Sprint Filter T12: il filtro aria da fuoristrada più innovativo di sempre [VIDEO]

Alberto Raverdino
In questo Recensito scopriamo le caratteristiche del filtro che consente la massima protezione del motore, prodotto in poliestere tessuto non tessuto offre anche una facile e veloce manutenzione
9 luglio 2024

Sappiamo quanto il tema relativo al filtro aria sia giustamente caro agli appassionati dell’adventouring. Una pratica sempre più apprezzata e capace di raccogliere consensi e adesioni tra moltissimi motocilisti che trovano in questa attività una vera e meravigliosa evasione. In effetti il piacere di guidare lungo i passi sterrati della Via del Sale oppure lungo i percorsi disegnati dai maggiori Tour operator specializzati in questo genere di esperienze come la Hat, la 1000 Sassi, solo per citarne un paio, è davvero impareggiabile. Eppure, occorre tenere ben presente che la grande quantità di polvere può davvero danneggiare profondamente il vostro motore. Pistoni, cilindri, sedi delle valvole, senza un filtro adeguato a loro protezione offriranno vita breve e un grado di affidabilità compromessa.

Ecco, quindi che Sprint Filter, storica azienda specializzata in questo genere di prodotti ed impegnata ad altissimi livelli anche in MotoGp, recentemente ha presentato un filtro davvero incredibile. Si chiama T12, è un filtro in Poliestere in tessuto non tessuto che è stato anche certificato da un ente esterno specifico per questo genere di valutazioni ed è in grado di garantire una enorme protezione, molte volte maggiore rispetto un filtro “normale”. In più, la manutenzione è facile e veloce, a differenza di filtri in spugna oliata che invece necessitano una costante pulizia e inoltre offrono scarsa protezione del motore.

In questo video scopriamo tutte le caratteristiche salienti di questo prodotto, così unico e particolare e un pochino di storia sull’evoluzione dei filtri aria nel mondo dei motocicli. Da non perdere!

Per info: motorquality.it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese