Spidi Tour EVO 2 H2OUT: la giacca raffinata e di pregio, per tutto l’anno

Alberto Raverdino
In questa puntata vi presentiamo una interessante nuova giacca di Spidi; ideale per ogni stagione dell’anno offre molte caratteristiche esclusive e un design d’autore, scopriamola insieme
5 marzo 2024

In questa puntata di Recensito parliamo della giacca Spidi Tour EVO 2 H2OUT. Un modello dotato di molte caratteristiche interessanti, pensata e prodotta per soddisfare le esigenze di chi cerca un abbigliamento ideale per praticare del turismo, un po’ di adventouring e soprattutto un utilizzo a 360 gradi, durante tutto il periodo dell’anno.

Il prezzo di listino è di 659,00 euro, una cifra che ci pone in una fascia di mercato alta, destinata ai top player del mercato e che rispecchia l’enorme quantità di caratteristiche premium di questo prodotto.

Il design è molto gradevole, tecnico, moderno e tutto italiano; il designer che ha definito le linee, le grafiche e i colori è nientemeno che Aldo Drudi, conosciutissimo nel mondo moto, impossibile dimenticare le sue grafiche per moltissimi caschi famosi e numerose livree delle moto della MotoGp.

Molta attenzione è stata data alla ricerca dei materiali, alla modellistica, alla prototipazione e al collaudo di questo capo d’abbigliamento, così tecnico e allo stesso tempo pulito ed elegante. Si tratta di un capo totalmente impermeabile, traspirante che incorpora un sistema modulare di allestimento termico che lo rende idoneo ad un utilizzo in tutte e quattro le stagioni.

Il primo tessuto esterno è Ripstop in cordura di nylon, laminato a 3 strati, robusto ma abbastanza leggero, 291gr per mq, con una “mano” morbida. Il secondo tessuto esterno è un Canvas Nylon Poliammide laminato a 3 strati da 300gr per mq, ed è destinato alle zone più soggette ad usura, spalle e gomiti.

C’è poi la rete interna traforata realizzata in poliestere che consente la circolazione dell’aria all’interno della giacca. In questo senso c’è da rilevare che la giacca possiede diverse prese d’aria, 2 su ogni braccio e due ai lati del busto, tutte zone strategiche che rendono la stagione estiva più sopportabile.

Il giacchino interno, un trapuntato removibile, si aggancia attraverso semplici anelli e clip automatiche e offre la possibilità di essere utilizzato anche da solo, per la mezza stagione. Ci sono poi altri tessuti tecnici che fanno la differenza soprattutto in termini di comfort, uno su tutti il colletto in neoprene, morbidissimo, si chiude attraverso un sistema brevettato da Spidi.

Naturalmente non mancano protezioni certificate di Livello2 per spalle e gomiti e la possibilità di aggiungere in optional alla giacca il paraschiena (di livello 2), che prende posto nella tasca interna dedicata. Volendo anche della protezione per il petto che si aggancia attraverso due strisce di velcro.

Questa Spidi Tour EVO 2 H2OUT è disponibile presso la rete commerciale di Spidi oppure attraverso il sito www.spidi.com in 3 varianti di colore, nero, militare e ardesia. Il prezzo come già detto ad inizio articolo è di 659 euro, la garanzia è di 2 anni.

Buona visione!

Caricamento commenti...

Hot now