TUTORIAL. Moto.it per SoloCaschi

SoloCaschi. Vi raccontiamo come scegliere il casco giusto

- Come si sceglie un casco? Quali sono le cose da sapere quando lo si prova? Ecco tutto quello che c'è da sapere quando si entra in un negozio specializzato... I ragazzi di SoloCaschi di Milano, ci spiegano nel dettaglio ogni aspetto importante nella scelta del casco e poi anche qualche aneddoto simpatico

La scelta del casco giusto è fondamentale e bisogna seguire delle precise indicazioni. Una volta però individuata la tipologia, ci sono delle accortezze da seguire per viaggiare in sicurezza e rimanere soddisfatti.

I ragazzi di SoloCaschi (via Pietro Colletta 9 - Milano)  ci hanno messo a disposizione la loro ventennale esperienza e la loro proverbiale simpatia per farci capire tutto quello che c'è da sapere quando si decide di comprare un casco nuovo.

La nostra redazione, coglie l'occasione di questo servizio, per invitarvi a sostituire il casco almeno ogni 4 anni, di allacciarlo bene, di conservarlo con cura, di sceglierlo della taglia corretta. Questi pochi aspetti sono fondamentali per salvarvi la vita. Un casco largo o allacciato male può provocare danni gravisssimi. 

Inoltre, rivolgersi a un negozio specializzato, essere serviti da persone di esperienza e con una deontologia professionale, vi permettono di fare un acquisto intelligente ed esserne soddisfatti. Vi invitiamo quindi a non scegliere a occhi chiusi, sfogliando un catalogo sul web. Siamo convinti che risparmiare 20-30-100 euro con un acquisto "virtuale" si traducono in una perdita di conoscienza, di informazioni che invece un negoziante serio potrebbe darvi.

Ora gustatevi il video. Tante informazioni tecniche ma anche qualche battuta simpatica. Poi, se avete ancora qualche domanda, correte da SoloCaschi. Ad accogliervi, Charlie, Simone e Stefano, con la bellezza di 250 caschi esposti e 3500 in magazzino.

 

  • mori04, Milano (MI)

    Sono molto professionali con i consigli su quale casco sia più consono per un certo uso.
    Cosa che non manca è la gentilezza e disponibilità.
  • DocAlchemist, Milano (MI)

    Sono bravi, gentilissimi e professionali. Assistono anche per la messa a nuovo nel tempo di visiere ed interni, io sono loro cliente da anni e sono contento di ritrovarli qui!
Inserisci il tuo commento