Scrambler: tutti i nuovi accessori per personalizzarla

Scrambler: tutti i nuovi accessori per personalizzarla
Cristina Bacchetti
Creata fin dalla nascita per essere personalizzata, Scrambler offre la possibilità di scegliere ben 9 colori diversi attraverso un kit di personalizzazione che cambia totalmente il look della moto, a cui ora si aggiunge un'ampia proposta di accessori originali pensati per allinearne l’estetica al gusto di ciascun motociclista
4 marzo 2024

Silenziatore omologato Termignoni (96482231AA)

Per chi ama la facilità di guida della Scrambler e desidera vivacizzare la voce del suo bicilindrico, senza intaccarne l’erogazione dolce e corposa, il catalogo accessori Ducati propone un silenziatore Termignoni realizzato con camicia verniciata in nero e fondello in fibra di carbonio.

Una fascetta in tinta fra fondello e camicia riprende la colorazione di serie della moto e completa il look di questo silenziatore omologato per la circolazione su strada, ma chiaramente ispirato al DNA racing Ducati.

Cerchi a Raggi (96380191AA)

La Scrambler di ultima generazione nasce con ruote in lega d’alluminio, leggere nel disegno e abbinate nel colore nero agli elementi principali della ciclistica che esaltano il carattere contemporaneo della moto.

Come alternativa è possibile equipaggiare la moto con una coppia di cerchi a raggi, indicati per chi apprezza e vuole accentuare il lato più classico e stiloso dello Scrambler.

Le misure dei cerchi sono identiche a quelli di serie e gli pneumatici abbinabili rimangono del tipo tubeless. Il canale dei cerchi è verniciato in nero per mantenere il collegamento cromatico agli altri elementi della ciclistica, mentre la finitura dei raggi può essere nera oppure acciaio lucido.

Ducati Quick Shift (96581221AA)

Il divertimento nella guida e il comfort nell’uso cittadino di Scrambler aumenta montando il Ducati Quick Shift, di serie su Full Throttle.

Derivato dalle sportive Ducati, il sistema permette di salire e scendere con le marce senza l'utilizzo della frizione e senza chiudere il gas, aumentando la rapidità di accelerazione e decelerazione.

Software di navigazione turn-by-turn (96581211A)

Il navigatore integrato è basato sul Ducati Multimedia System, che sfrutta la strumentazione TFT della moto per visualizzare le indicazioni del percorso calcolato dalla Ducati Link App.

In questo modo si possono sfruttare le funzionalità di navigazione senza dotarsi di un dispositivo esterno. Si tratta di un accessorio ufficiale Ducati Performance e può essere acquistato presso i Ducati Store assieme alla moto o anche in un secondo momento, permettendo così di essere utilizzato anche da chi possiede già una Scrambler.

Kit alluminio Ducati by Rizoma

Grazie alla collaborazione con Rizoma è possibile arricchire ogni Scrambler di elementi in pregiato alluminio ricavato dal pieno e sapientemente modellati dalle lavorazioni CNC.

Leggerezza e precisione caratterizzano questa linea di accessori che comprende tappo serbatoio, contrappesi manubrio, leve al manubrio e pedane poggiapiedi.

Tappo serbatoio (97780072AB/AA)

E' caratterizzato dalla finitura in resistente anodizzazione disponibile in due colorazioni: una variante ha sia la flangia sia il tappo anodizzati in nero, mentre la seconda ha la flangia in tinta alluminio e il tappo nero. In entrambi i casi la raffinatezza della lavorazione è sottolineata da dettagli con finitura a vista e dai loghi Ducati e Rizoma riportati sul tappo.

Molto bella anche la speciale chiave dedicata, anch’essa ricavata dal pieno e marchiata Ducati, che può essere utilizzata anche come portachiavi

Leve al manubrio (96180631BA – 96180741BA)

Le leve dotano la Scrambler di funzionalità utili, come la possibilità di regolarne la distanza dalle manopole e di ridurre i danni potenziali in caso di caduta, perché dotate di uno snodo di sicurezza, sia per la leva per il freno, sia per quella frizione.

L’utilizzo dell’alluminio ricavato dal pieno e l’esclusiva lavorazione 3D permettono di mantenere ridotto il peso di questi elementi nonostante la loro maggiore complessità costruttiva e di migliorare anche la resistenza aerodinamica. Una presa d’aria ricavata all’estremità di entrambe leve, infatti, ottimizza i flussi d’aria mentre il logo Ducati inciso nella parte frontale, a contatto con le dita di chi guida, migliora il grip e il feeling sportivo alla guida.

Contrappesi al manubrio (97380861AA/AB)

Sono realizzati in alluminio ricavati dal pieno e disponibili in due colorazioni: full black, oppure in un abbinamento più sportivo, nero con dettagli rosso Ducati.
In entrambi i casi un logo Ducati by Rizoma ne enfatizza il design esclusivo.

Come elemento funzionale, inoltre, i contrappesi al manubrio riducono sia le vibrazioni al manubrio, sia il rischio di danni allo stesso in caso di caduta.

Tappo carico olio (97380871AA/AB)

In alluminio ricavato dal pieno, aggiunge un tocco sportivo al bicilindrico della Scrambler. La lavorazione CNC con la quale è realizzato lo rende prezioso e gratificante alla vista, mentre l’anodizzazione di qualità, disponibile in due varianti colore nera o rossa, ne mantiene il look inalterato nel tempo.

Pedane poggiapiedi (96280501AA)

La coppia di pedane poggiapiedi (96280501AA) realizzate in collaborazione con Rizoma richiedono un adattatore dedicato (96280511A) e rispetto al componente di serie offrono maggiore grip e feeling alla guida, arricchendo il look total black con dettagli lavorati a vista della zona motore. Immancabili anche in questo caso i loghi Ducati e Rizoma.

Specchietti retrovisori (96881011AA – 96881021AA)

Leggerezza e funzionalità sono le qualità principali di tutti gli accessori Ducati pensati per la Scrambler che sull’agilità, la facilità di guida e l’immagine cool ha costruito il proprio mito.

Ecco perché un elemento come gli specchietti retrovisori in alluminio ricavati dal pieno non sono solo belli da vedere, ma anche leggeri e soprattutto omologati per la circolazione su strada.

Supporto targa alto (97382041AA) e iastra protettiva sotto-coppa (97382081AA)

Il nuovo supporto targa alto, completo di luce targa a LED, rende più grintosa la vista posteriore, donando alla moto un look più sportivo grazie allo pneumatico posteriore in evidenza e alla linea più filante del retrotreno.

Ducati propone anche una piastra protettiva sotto-coppa in alluminio, leggera e robusta. La sua forma segue quella della parte inferiore del motore proteggendo l’area del filtro e dei circuiti dell’olio da eventuali detriti o urti.

Indicatori di direzione a LED (96680541A)

Uno degli elementi più riconoscibili della Scrambler è il faro anteriore con DRL. Un dettaglio che può rendere unica la vista frontale della moto sono gli indicatori di direzione a LED disponibili in coppia e utilizzabili anche per sostituire gli elementi posteriori di serie.

Il supporto di questi indicatori è in alluminio ricavato dal pieno con anodizzazione nera di alta qualità. Il monoLED ad alta intensità garantisce una reattività istantanea all’accensione e un’ottima visibilità in ogni condizione di luce, con evidenti vantaggi sulla sicurezza attiva in marcia.

Argomenti