Scott presenta l'Online Shop

Scott presenta l'Online Shop
Il brand svizzero presenta un modello di commercio integrato in cui il dealer è al centro del business
5 marzo 2018


Da oggi è possibile avere accesso all’intero catalogo dei prodotti SCOTT 24 ore su 24.
SCOTT presenta infatti la sua piattaforma e-commerce, che punta a offrire un’esperienza di acquisto dinamica, moderna e veloce. Questa nuova attività funzionerà in parallelo con la rete vendita esistente, per valorizzarla lavorando fianco a fianco ad essa.

PERCHE' ON-LINE?

In un momento di grande dinamicità del mercato, Scott vuole fornire una nuova forma di integrazione commerciale dove i vantaggi degli acquisti sull'Online Shop si fondono con i benefici della rete vendita specializzata. In questo modo, il cliente finale potrà usufruire dei servizi e dell’alta professionalità forniti dai rivenditori anche per i prodotti acquistati sullo shop online.
Questa nuova forma di vendita integrata punta inoltre all’acquisizione di nuovi clienti affacciandosi a un nuovo pubblico e a un nuovo bacino di utenza. Attraverso l’acquisto online e il ritiro in negozio, infatti, sarà possibile per il cliente finale avere a disposizione un doppio canale di informazione e assistenza (SCOTT Italia e rivenditore SCOTT). In questo modo ogni cliente ha accesso illimitato al catalogo completo in tutte le sue quattro linee (Bike, Wintersports, Running, Motorsports), sia per prodotti tecnici che non.
Con questo nuovo sistema di vendita, al cliente finale vengono garantiti nel contempo la disponibilità immediata su tutti i prodotti, il Know-How SCOTT e la professionalità dei rivenditore.
Consegna a domicilio o ritiro presso un dealer SCOTT: il consumatore può scegliere dove far recapitare il prodotto ordinato.

COME SI ACQUISTA SULLO SCOTT Online Shop?

Molto semplice: il consumatore/cliente potrà selezionare il prodotto nella taglia e nella colorazione desiderata, aggiungerlo al carrello, selezionare obbligatoriamente un rivenditore SCOTT a proprio piacimento (il rivenditore selezionato sarà il "Rivenditore Di Fiducia" e il punto di riferimento per il cliente finale), e decidere se ritirare il prodotto dal rivenditore o più semplicemente spedirlo direttamente a casa. Alcune tipologie di prodotti (biciclette, sci, scarponi da sci, attacchi e zaini antivalanga) potranno essere ritirati esclusivamente presso il negozio di fiducia, che provvederà così all’assemblaggio finale ed alle regolazioni del prodotto su misura secondo i criteri "Ready-To-Go" di SCOTT.

I VANTAGGI DELL'ACQUISTO INTEGRATO

SCOTT sceglie di presentarsi sul mercato dell’online con questa forma di commercio integrato non solo per tutelare i propri rivenditori, ma anche per offrire una serie di vantaggi ai propri clienti finali. I punti forti di questa strategia sono la disponibilità immediata H24 di tutto il catalogo SCOTT (cosa che anche il miglior rivenditore non potrà mai garantire), la possibilità di restituire gratuitamente qualunque tipologia di merce acquistata, un nuovo Customer Service B2C dedicato al servizio di assistenza pre- e post-vendita per il cliente finale, e l’assistenza fisica dei rivenditori specializzati (tra cui lo stesso servizio di garanzia già esistente per i prodotti SCOTT).

E IL PREZZO?

I prodotti acquistati sullo SCOTT Online Shop saranno venduti esclusivamente a prezzo di listino, in modo da tutelare i propri rivenditori. Inoltre, ogni volta che un rivenditore verrà selezionato come "Rivenditore di Fiducia" dal cliente finale, lo stesso sarà coinvolto nel processo di vendita, sia che il prodotto transiti fisicamente dal negozio del rivenditore, sia che il prodotto venga spedito direttamente a casa del cliente finale.
Per dare il benvenuto e festeggiare insieme ai clienti vecchi e nuovi questo nuovo traguardo, Scott omaggia le spese di spedizione su qualunque ordine per i prossimi 30 giorni!