Ride the Way: la app di Bosch per i motociclisti è ancora più social

Ride the Way: la app di Bosch per i motociclisti è ancora più social
Ride the Way, l’APP di Bosch dedicata ai motociclisti, si arricchisce di funzioni per fornire nuovi servizi agli appassionati delle due ruote e continuare quindi la sua crescita nel settore. L'abbiamo provata durante un tour nella Terra dei Motori
1 settembre 2014

L’evoluzione, apportata a solo un anno dal lancio della app, risponde alle richieste degli utenti che l'hanno utilizzata e al successo del progetto che ha già visto circa 60.000 download dell’App in Italia, più di 1.500 itinerari tracciati e oltre 50.000 utenti fra App, pagina Facebook e sito internet.
Ride the Way  diventa "freemium", mantiene quindi funzioni base gratuite ampliando la propria offerta con nuove e interessanti funzioni interne a pagamento (3,49 Euro per il pacchetto con tutte le funzioni). Vediamole nel dettaglio.

Ride the Way: le novità

L’introduzione di una sezione news, dedicata ai più attenti appassionati, dove è possibile trovare e leggere articoli riguardanti la tecnologia e le novità nel settore delle due ruote.
E poi il download delle mappe, che consente la consultazione e la navigazione degli itinerari anche quando si è offline.
I tour e gli itinerari non sono più solo di piccola entità e da svolgere in giornata, ma Ride the Way si avvale ora di viaggi di più giorni.
La funzione più interessante è però sicuramente la LiveSync, per la geolocalizzazione dei compagni di viaggio lungo il percorso: prima di partire per il tour si sincronizzano i telefoni ed è sempre possibile localizzare la posizione degli altri partecipanti, così da non perdersi lungo la strada, come spesso accade soprattutto se quando si è in tanti!
Utilissimo poi il servizio di Alert, che con un click consente ai motociclisti di inviare, in caso di problemi, un segnale di avviso ai compagni di viaggio.

Oltre a queste novità, sono state perfezionate tutte le funzioni preesistenti sia per IOs sia per Android, come la personalizzazione dell’interfaccia in base alla tipologia di moto e alle caratteristiche di guida, il database di itinerari da esplorare e recensire, gli eventi da creare e condividere con la community in relazione ai percorsi.

Dopo averla testata seguendo l'itinerario "Terra dei Motori", che ci ha portato tra le belle colline modenesi e bolognesi, con visite ai musei Ducati, Ferrari e Lamborghini, vi consigliamo di scaricare la App Ride the Way - in continua evoluzione e miglioramento - e provarla coi vostri amici!

Ultime da Accessori