RecenSito: Scorpion Sports Exo 3000 Air

  • Voto di Moto.it 8 / 10
Scorpion Sports Exo 3000 Air è un casco modulare con calotta Ultra-TCT che utilizza un mix esclusivo di cinque strati di fibre. E' dotato di guanciali pneumatici regolabili
28 maggio 2015

RecenSito è la nostra nuova rubrica video dedicata alle recensioni di abbigliamento tecnico, caschi, protezioni e accessori per uso motociclistico. Vi porta a toccare (quasi) con mano le novità delle Case produttrici esaminandone caratteristiche, pregi e difetti.

In questa puntata parliamo di un casco modulare, Scorpion Sports Exo 3000 Air con calotta Ultra-TCT che utilizza un mix esclusivo di cinque strati di fibre intrecciate, e pre-impregnate di una resina speciale, tali da creare una struttura a guscio resistente e leggera. Questo casco è dotato di un meccanismo con il quale la visiera può essere facilmente e velocemente sostituita senza l'utilizzo di utensili. Questo meccanismo è dotato di molle potenti per garantire un serraggio totalmente ermetico e silenzioso lungo la guarnizione.

Una chicca è il sistema AirFit®, ovvero i cuscinetti interni gonfiabili sui guanciali che possono essere gonfiati o sgonfiati per mezzo dei due pulsanti posti sul retro del casco per la ricerca del massimo comfort e ergonomia. Per quanto riguarda la modularità, è stato previsto un singolo pulsante per consentire di sganciare la mentoniera, che potrà essere alzata e abbassata con una sola mano. La garanzia è di ben 5 anni.

Prezzi:
Solid Nero Lucido, Bianco lucido, Nero Opaco, Antracite Opaco a 349,90 euro.
Solid Giallo Neon a 359,90 euro

Argomenti