mostra aiuto
Accedi o registrati
Natale 2017

Natale 2017: idee regalo per motociclisti

- Come ogni anno, in vista delle festività, vi proponiamo una raccolta di idee da mettere sotto l'albero di chi ama le due ruote

Primi giorni del mese di dicembre, un solo pensiero: cosa regalare per questo Natale? Noi, qui a Moto.it, ci pensiamo inevitabilmente in ottica motociclistica, campo dove le idee e le possibilità sono davvero infinite. Ogni motociclista, si sa, oltre alla sua moto tiene in maniera meticolosa anche all'abbigliamento tecnico, agli accessori e alle parti speciali. Non si può davvero restare senza idee, se si vuole fare un regalo a chi ama le due ruote. I nostri sono solo pochi spunti, giusto per darvi qualche consiglio: caschi, abbigliamento, accessori per la cura della moto. Chi più ne ha, più ne metta.
E ovviamente, i migliori Auguri per queste Feste da tutto lo Staff di Moto.it!

Premier Vyrus

Partiamo dall'accessorio principale per qualunque biker: il casco, declinabile in mille soluzioni a seconda del genere preferito.
Vyrus di Premier è un integrale pensato per chi vuol vivere la moto in viaggio, senza rinunciare alla piacevolezza e al gusto della guida sportiva.
E' studiato per offrire le massime performance di aerodinamicità senza trascurare il comfort della comoda calzata. E' silenzioso, e ideale sia per uso turistico che sportivo.
Vyrus è realizzato in materiale termoplastico ad alta resistenza agli urti, con la capacità di dissipare l’energia derivante da ogni tipo di impatto. La calotta interna è stampata in EPS a densità differenziata, per garantire la massima protezione e assorbimento dell’impatto. L’interno viene fornito in due differenti misure per adattarsi ad ogni esigenza di vestibilità. Tante le colorazioni disponibili, compresa questa che vi proponiamo, pensata per le motocicliste.
Il prezzo è di 199 euro per la versione multicolore, e 179 per quella monocolore.

LS2 Rapid Mini

Piccoli motociclisti crescono! E' giunto il momento di dire al vostro piccolo che può venire in moto con voi? O che avrà una minimoto tutta sua?
Il Rapid di LS2 si fa Mini ,e arriva sul mercato anche nella versione dedicata ai più piccoli, sempre più spesso passeggeri in sella alle moto o agli scooter dei propri genitori.
Si tratta di un casco davvero protettivo per la testa dei bambini, con calotta esterna stampata in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico leggero (gr 1250 ± 50) e resistente. La calotta interna è realizzata in EPS a densità differenziata.
Le imbottiture interne sono estraibili e lavabili, realizzate con tessuti in microfibra traspiranti ed anallergici.
Sicurezza e comfort sono evidenziate anche dal cinturino in metallo rinforzato, con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.
Omologato secondo la normativa ECE 22.05, il Rapid mini FF353J è disponibile nelle taglie S, M e L, e arriva sul mercato con prezzo al pubblico di 89 euro per la grafica Solid, e di 99 per le versioni Monster e Crazy Pop.

Hevik Titanium

Una giacca dall'utilizzo a 360°: Titanium mette subito a proprio agio grazie ai tre strati di cui è composta: un tessuto esterno in Ripstop 600d e Polycordura 600d con spalmatura interna, per offrire un ottimo grado di idrorepellenza; una membrana impermeabile e traspirante (indossabile anche separatamente dalla giacca) e uno strato interno termico, entrambi removibili.
Sul fronte della sicurezza passiva, Hevik ha studiato rinforzi e scelto protezioni omologate CE di Livello 2 su spalle e gomiti. Non manca ovviamente la predisposizione per il nuovo paraschiena Hevik H-Full Back Armor.
La Titanium by Hevik completa il suo curriculum di giacca top di gamma con finiture in pelle, numerose tasche e un’ampia possibilità di regolazione del comfort in area fianchi, maniche e polsi, e il sistema di aerazione diflock (con ben 7 aperture di ventilazione).
Due le colorazioni disponibili, per un prezzo al pubblico di 269 euro.

Capit Gilet riscaldato Warmme

In moto anche d'inverno? Sarà un regalo graditissimo questo gilet di Capit: adatto a ogni tipo di attività outdoor, e consigliato a chi deve trascorrere molte ore all'aperto, il capo è dotato di una piccola ma potente batteria LIPU da 3000mA che lo rende il gilet riscaldato più a lungo attualmente presente sul mercato, potendo godere fino a 7 ore di autonomia. Il gilet WARMME è stato studiato per essere portato sotto qualsiasi giacca, giaccone o cappotto, adeguandosi al diverso abbigliamento utilizzato. WARMME può essere il capo per tutti i giorni: per lavoro, sport e tempo libero, e ovviamente in moto. La linea Capit comprende anche guanti e calze termici.
Questo gilet è disponibile nelle taglie: XXS/XS, S/M, L/XL, XXL/XXXL a un prezzo di 199,90 euro.

REV'IT! Westwood

Un regalo alla moda, protettivo e sicuramente gradito per la vostra fidanzata, passeggera o motociclista che sia? Ecco i jeans REV'IT! Westwood.
Una linea pensata per le forme femminili, per essere belle anche in moto: un jeans elasticizzato in Cordura che si può portare anche nel tempo libero, perché offre il massimo del comfort senza rinunciare alla protezione, grazie a materiali selezionati e a inserti riflettenti 3M Scotchlite sul risvolto. Taglie dalla 24 alla 34, prezzo al pubblico: 199,99 euro.

Alpinestars Patron Gore-Tex

Altro accessorio immancabile nel guardaroba del motocilcista è senza dubbio il guanto. Questo di Alpinestars che vi proponiamo è adatto a diversi tipi di utilizzo. E' in pelle e Gore-Tex, impermeabile, con una linea semplice che ben si abbina ad ogni stile.
Ha pannelli in PU su pollice e palmo per un migliore grip, con inserto elasticizzato che ne migliora l'ergonomia.
Non mancano le protezioni, per una totale sicurezza. Prezzo: 199,95 euro.

 

TCX Baja Gore-Tex

Dalla testa... ai piedi. Lo stivale Baja riprende nel nome lo scenario e il tipo di utilizzo per cui è stato progettato. TCX si è infatti ispirata al famoso rally del Messico per concepire la principale novità di prodotto della sua linea Touring Adventure. Un modello affidabile, confortevole e leggero, che grazie alle sue caratteristiche costruttive si dimostra versatile e indicato non solo ad un uso su strada, ma anche per l’off-road e il light enduro, su qualsiasi tipo di terreno e anche per lunghi tracciati. Indicato anche per escursioni su ATV.
Nella versione con membrana Gore-Tex Performance Comfort Footwear, questo stivale è un valido compagno di viaggio in qualsiasi condizione atmosferica. La tomaia è realizzata in pelle pieno fiore - con soffietto anteriore e posteriore imbottiti in pelle scamosciata - e presenta un particolare effetto "anticato" che enfatizza il carattere vissuto della calzatura.
Per gli amanti dell'avventura!
Il prezzo al pubblico è di 349,99 euro.

KTM Replica Travel Bag

Per quell'amico che ama viaggiare, non solo in sella alla sua KTM, la Casa austriaca propone una borsa con struttura iFOM (schiuma integrata) per una maggiore protezione del contenuto; ampia apertura per un facile accesso a tutti gli scomparti, numerose tasche multiuso per abbigliamento e piccoli accessori, sistema SLED (Structural Load Equalizing Deck) per incrementarne durata e maneggevolezza, grandi ruote rinforzate con ampia luce del passaruota, sistema di cinghie di compressione, maniglia telescopica.
Da OGIO, in esclusiva per KTM.

MA-FRA e Tucano Urbano

Non solo pensieri per il motociclista, ma anche per la moto! Iniziamo da questo kit disponibile in esclusiva presso i punti vendita Tucano Urbano presenti nei principali centri commerciali italiani. Cleanshine, Pulicasco e Quick: questi i tre prodotti MA-FRA nella confezione dedicata alle due ruote. La confezione, marchiata MA-FRA e Tucano Urbano, contiene 3 prodotti per la cura e la manutenzione di moto e scooter, oltre a un pratico panno in microfibra.
C'è davvero tutto per far felice chi la sua moto ama anche coccolarla, perfetto da mettere sotto l'albero.
Prezzo consigliato al pubblico: 19,90 Euro.

GIVI Handlebar T516

Borse da serbatoio, borse laterali, bauletti. Anche qui la scelta è davvero infinita. Noi vogliamo proporre qualcosa di diverso, utile davvero a tutti i motociclisti: il borsello universale da manubrio T516 di GIVI.
Quando si viaggia in moto, ma anche negli spostamenti di tutti i giorni, lo spazio non basta mai. Per le piccole cose ci pensa questo borsello, dotato internamente di scomparto con finestra trasparente per lo smartphone.
Leggero e di facile apertura, grazie a due magneti integrati nell’aletta, il T516 si applica al manubrio con due cinghie laterali con doppio anello e una cinghia con strap sulla base.
Il design si armonizza con il veicolo senza comprometterne l’estetica. e quando si scende dalla sella si trasforma in pratico marsupio da legare in vita.
Confezionato in Poliestere 1200D W/R, resistente ai raggi UV, il T516 presenta utili dettagli, come la capiente tasca in rete con cerniera e gli elastici porta penne/attrezzi.