LS2 Helmets fornitore ufficiale de La Vuelta 2018

LS2 Helmets fornitore ufficiale de La Vuelta 2018
Il casco modulare Strobe e il jet Verso accompagneranno i motociclisti ufficiali de La Vuelta 2018
30 agosto 2018

LS2 Helmets, il marchio spagnolo produttore di caschi per moto e scooter, è Fornitore Ufficiale della 73esima edizione de La Vuelta, la storica manifestazione che insieme al Giro d’Italia e al Tour de France completa il trittico di competizioni ciclistiche a tappe più importanti del mondo.
LS2 Helmets fornirà i caschi ufficiali per la Direzione Gara, la Giuria e i Commissari di percorso, con l’obiettivo di garantire massima sicurezza e comfort assoluto ai motociclisti che accompagneranno i migliori ciclisti professionisti al mondo durante le 21 tappe da Málaga ad Alcorcón (Madrid).

I CASCHI
La scelta dei caschi si è rivolta a STROBE FF325, il modulare della collezione Urban Commuter e VERSO OF570, il jet della collezione Urban Downtown, realizzati in quattro colorazioni: Matt Black, Azzurro, Rosso e Bianco.

STROBE FF325 esprime le migliori caratteristiche protettive di un casco integrale, insieme al comfort di un modello jet.
E' ideale per un utilizzo impegnativo come quello che i motociclisti sosterranno nelle lunghe tappe: è versatile, adatto per l’utilizzo in moto, perfetto per gli spostamenti cittadini e ottimo compagno di viaggio nei tratti di medio-lungo raggio e in autostrada. La sua calotta, in due misure, è stampata in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico flessibile che rende il casco leggero e molto resistente.
La sua forma particolarmente aerodinamica è studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori oltre al sistema di movimento della mentoniera che, una volta sollevata, prosegue la sua corsa di 90°.
STROBE è omologato come casco open-face e come integrale (sigla PJ).

VERSO OF570 è il casco jet che completa il segmento Urban Downtown, disegnato da LS2 per vivere le due ruote con un tocco di stile e grande comfort. Leggero e moderno, rappresenta l'opzione ideale per chi non vuole rinunciare alla sicurezza, ma presta attenzione anche al design. La calotta ha una forma particolarmente aerodinamica ed è stampata in due misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy), esclusiva LS2, un misto di resine termoplastiche e fibra, mix leggero e flessibile.
La visiera di entrambi i caschi caratterizzata dal meccanismo di sgancio rapido (Quick Release System), è trattata antigraffio, anti UV ed è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti, oltre ad evitare la distorsione dell’immagine, grazie alla tecnologia 3D Optically Correct. STROBE è, inoltre, dotato di Pinlock 70 Max Vision, sistema anti-appannamento.
Entrambi i modelli sono dotati dell’esclusivo sistema TSS (Twin Shield System), la visierina interna parasole che garantisce una visibilità costante, un comfort di guida ottimale in tutte le condizioni di visibilità. Gli interni in tessuto Breath traspirante e anallergico, sono estraibili e lavabili. Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino in acciaio inforzato, con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.

Il mondo LS2 Helmets è raccontato attraverso le pagine ufficiali Facebook (@LS2HelmetsOficial), Instagram (@ls2helmetsofficial) e Twitter (@ls2helmetsofficial). Per maggiori informazioni visitare www.ls2helmets.com

Ultime da Accessori