Recensito

Klan-e. Guanti da moto riscaldabili

- Guanti da moto riscaldabili Klan-e Excess Pro 3.0: ecco come tenere le mani al caldo quando si è in moto anche nei periodi più freddi; è possibile alimentarlo con differenti sorgenti: dalla batteria della moto alle batterie portatili. Prezzo da 179,95 euro

In pochi lo sanno, ma avere freddo in moto porta ad avere un rallentamento nei riflessi e tempi di reazione. Ecco perché è fondamentale tenere le mani al caldo, anche per migliorare la presa. Per riuscirci ci viene in aiuto Klan-e, che presenta una linea di guanti termici da moto e da scooter. Una precisazione introduttiva è d'obbligo: i guanti Klan-e hanno sia il dorso della mano sia i polpastrelli riscaldabili. 

Vediamo quali sono le caratteristiche di un modello in particolare, ovvero degli Excess 3.0.

Il palmo di questi guanti da moto è in vera pelle, il dorso in tessuto di poliestere con inserti in Hyplan ultra resistenti. Per quanto riguarda la protezione agli urti, abbiamo uno scudo termoformato 3D su nocche e dita, protezione slider in TPR sull’esterno della mano.

Egornomia? Vincente sopratutto per la chiusura con cinturino inclinato di 30° sul polso, e per la ghetta di tenuta all’acqua sul fondo del guanto. Touch screen su indice e pollice. E poi, visto che la visibilità in inverno è inferiore e le giornate più corte, ecco anche degli inserti riflettenti Night Eye, che grazie alle microparticelle brillanti annegate nel tessuto rendono il capo altamente visibile in presenza di una sorgente luminosa. 

Ma veniamo al punto più importante quando si parla di capi riscaldabili, ovvero del sistema di alimentazione dell'impianto. 

I guanti Klna-e infine possono essere alimentati in diversi modi: collegamento diretto ad una fonte a 12 volt (batteria della moto), oppure batterie Li-PO a 12 volt o 7,4 volt da inserire nei polsini dei guanti per quelle attività che non richiedano un intensità di riscaldamento elevata. Ora guardate il video per sapere info più dettagliate e prezzi. 

Ricordatevi di andare a visitare anche il sito Klan-e e Solocaschi

  • satoru_1, Turate (CO)

    A questa cifra se si ha una moto sola non coviene farsi le manopole riscaldate e magari i paramani?
  • Fabio Ricci1

    Cavolo mi ero quasi convinto a comprarli perché patisco molto il freddo alle mani ...ma mi hai smorzato l entusiasmo quindi boh .....magari questi son meglio
Inserisci il tuo commento