Recensito

HJC Rpha 90. Recensito casco modulare compattissimo

- Compattissimo. Ben rifinito. Interno confortevole. Tre calotte. Vi presentiamo il nuovo casco modulare di HJC. Il suo nome è Rpha90. Prezzi a partire da 479,90 euro. Info: www.hjchelmets.it

Compatto. Compattissimo. Ecco la prima caratteristica che colpisce del nuovo casco modulare firmato HJC. Il suo nome è RPHA 90 e ha una calotta realizzata in carbonio, fibra di carbonio e fibra di vetro. La struttura interna EPS ha una scanalatura  che facilita l’uso con occhiali da vista e da sole. 

Ecco altre caratteristiche interessanti: visiera predisposta per le lenti anti-appannamento (inclusa), imbottitura interna e guanciali estraibili e lavabili.Riduzione del rumore, interni in tessuto anti-batterico, sistema di sotituzione rapida della visiera, chiusura micrometrica in acciaio inox. 

Il casco ci è molto piaciuto: si caratterizza per un design molto compatto e  anche indossato trasmette una sensazione paragonabile a quella di un integrale, anche come stabilità. 

RPHA90 è compatibile  con i sistemi di comunicazione Cardo ed è disponibile in due grafiche e in due tinte unite. Le taglie vanno dalla XXS alla XXL. Prezzi: monocolore lucido-opaco a 479,90 euro e con grafica a 529,90 euro.

Info: www.hjchelmets.it

 

 

 

  • Bart_83, Padova (PD)

    Una cosa molto importante che non è stata recensita è il meccanismo di apertura e chiusura della mentoniera... A me sembra uno dei punti più importanti per un casco di questo tipo, forse non è uno dei suoi punti di forza? E poi il prezzo a me sembra un pò troppo elevato...
  • christian.bergamo, Leffe (BG)

    Bella recensione, ma ha anche la visiera solare con comando esterno oppure è stata sacrificata per ridurre i volumi della calotta?
    Dal video pare avere un comando nella zona del bordo inferiore, se così non è il prezzo non è proprio competitivo.
    Un casco apribile da turismo senza la lente parasole mi sembra incompleto.
Inserisci il tuo commento