Recensito

HJC RPHA 70. Recensito casco sport-touring

- E' la versione turistica del più sportivo RPHA 11: ergonomico, ventilato e confortevole l'RPHA 70 va ad arricchire la gamma HJC per i mototuristi. Vediamolo nel dettaglio

Partiamo subito con una carrellata di dotazioni che lo caratterizzano: l'RPHA 70 è dotato di visierino parasole antigraffio e anti-fog, azionabile con un cursore posto nella parte laterale - sinistra - bassa del casco. Facile da azionare, dopo aver fatto un po' l'abitudine alla forma della levetta.
La visiera, come sull'RPHA 11 ha il blocco di sicurezza ed è molto semplice e veloce da cambiare. HJC inoltre ne propone di diversi colori e tipi da scegliere come optional a seconda del proprio gusto. La lente Pinlock 120 (quella più grande) la trovate già di serie all'interno della scatola.

La ventilazione si affida a due estrattori posteriori facili da aprire e chiudere in un click, mentre frontalmente abbiamo tre prese d'aria: una molto bassa che si comanda dall'interno della mentoniera, una doppia appena sotto alla visiera e una molto ampia e regolabile nella parte più alta del casco.

La calotta PimPlus (tecnologia HJC) a sei strati è disponibile in tre differenti misure, in modo da andare a coprire comodamente tutte le taglie mantenendo il casco compatto e leggero.
Gli interni sono ben imbottiti, curati, aderenti e confortevoli, ovviamente estraibili - con sistema Emergency - anallergici e lavabili oltre che già predisposti all'utilizzo dell'interfono.

Il prezzo dell'HJC RPHA 70 parte da 399,90 euro per le colorazioni base e arriva ai 449,90 delle grafiche.

Info: HJC RPHA 70

  • matt87, Cortenuova (BG)

    in base alla mia esperienza posso solo parlare bene di questo prodotto,confortevole,silenzioso ma anche esteticamente bello e di taglio sportivo. HJC ottimo rapporto qualità\prezzo.
    Consiglio l'acquisto.
  • GC124, Segrate (MI)

    io lo ho da un anno, il casco è ottimo, soprattutto in inverno ripara benissimo e si appanna poco la visiera.

    il vero problema è il sistema di chiusura della visiera! si spaccano le visiere proprio dove si chiude.. se ne srompe una a stagione (io sono gia alla seconda rotta) e visto che costano 60euro l'una rischia di costare piu in visiere che di acquisto!
    per questo motivo non lo ricomprerei
Inserisci il tuo commento