Garmin presenta al CES di Las Vegas la nuova serie Tread

Garmin presenta al CES di Las Vegas la nuova serie Tread
Garmin annuncia tre nuovi dispositivi di navigazione dedicati al mondo off-road che entrano a far parte della popolare serie Tread
4 gennaio 2022

Sono caratterizzati da una scocca robusta, impermeabile e resistente alla polvere, i nuovi modelli sono stati progettati appositamente per andare incontro alle esigenze di tutti gli appassionati della guida di fuoristrada.

Garmin Tread SxS Edition dispone di un ampio schermo da 8 pollici ed è pensato per una categoria in costante crescita, quella dei Side-by-Side (SxS), meglio conosciuti come UTV.

Garmin Tread XL Overland Edition, che viene proposto in due versioni con schermi da 8 pollici e da 10 pollici, è invece dedicato al mondo più estremo dell’Overlanding, dove natura selvaggia e scenari mozzafiato fanno da sfondo a imprese ai limiti del possibile.

Tante le caratteristiche che rendono interessantientrambi i dispositivi: dal touchscreen pensato per l’uso con i guanti, al nuovo sistema di navigazione turn-by-turn, in grado di condurre anche lungo i percorsi fuoristrada; dalla tecnologia satellitare inReach, per la comunicazione e per le richieste di soccorso, alla funzione Group Ride Tracking, che permette di rimanere sempre in contatto con gli altri rider.

«Siamo entusiasti di offrire agli appassionati delle più incredibili categorie di off-road il meglio della tecnologia di navigazione oggi disponibile, con prodotti che vanno ad ampliare la nostra già consolidata famiglia Tread - ha dichiarato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia. - Gli amanti dell'avventura e del fuoristrada ora hanno la libertà di viaggiare ed esplorare in tranquillità e sicurezza grazie alla tecnologia di comunicazione satellitare inReach, che permette di essere sempre in contatto con amici e parenti anche dalle aree più remote del pianeta, al nuovissimo Trail Routing e alla funzione Group Ride Tracking, per monitorare istante per istante la posizione dei propri compagni di viaggio».

Tread XL Overland e Tread Overland Edition
Disponibili con display da 10 e 8 pollici, le due versioni di Tread Overland consentono una visione più chiara del percorso grazie a funzioni che aiutano a migliorare ogni esperienza in fuoristrada:   

•    Navigazione turn-by-turn anche sui sentieri utilizzando la mappatura integrata ART (Advanced Road Trails) di OpenStreetMap (OSM).
•    Tecnologia satellitare inReach integrata per restare in contatto in qualsiasi luogo ci si trovi grazie alla messaggistica bidirezionale, alla condivisione della posizione e alla richiesta di soccorso (richiede un abbonamento acquistabile separatamente).
•    Funzione Group Ride Tracking per seguire gli amici sul display del Tread o dallo smartphone grazie all’App Garmin Tread.
•    Cartografia topografica con mappe 3D per l'Europa, l'Africa (incluso Tracks4Africa) e il Medio Oriente.
•    Punti di interesse iOverlander, ACSI, Campercontact e Trailer's PARK per la ricerca di campeggi e aree di sosta.
•    Immagini satellitari BirdsEye, scaricabili sul dispositivo senza costi aggiuntivi.  
•    Percorsi stradali personalizzati in base alle dimensioni e al peso del veicolo.
•    App Garmin Tread per pianificare su smartphone i percorsi con le stesse mappe, profili e  preferenze di percorso disponibili sul dispositivo Tread.
•    Associazione con altri dispositivi off-road, compreso il Group Ride Tracker di Garmin, per il rilevamento della posizione e la messaggistica predefinita via VHF.
•    Compatibilità con la digital box Garmin PowerSwitch per controllare gli accessori a 12 volt del veicolo dallo schermo del dispositivo.
•    Per l’ambito cinofilo, è disponibile l’associazione ad alcuni localizzatori GPS per cani, per monitorarne la posizione direttamente dal veicolo.

Il nuovo Garmin Tread XL Overland Edition è stato selezionato come vincitore del CES 2022 Innovation Awards e sarà esposto nello stand Garmin #3643 al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas in programma dal 5 all’8 gennaio 2022.

Tread SxS Edition
Per gli appassionati di Side-by-Side, il Tread SxS Edition con display da 8 pollici incorpora gran parte delle funzioni di navigazione della serie Tread Overland e include di serie il Group Ride Tracker, che permette la condivisione della posizione e l’invio di messaggi predefiniti con tutti i compagni di viaggio. Questo nuovo dispositivo powersport è progettato secondo gli standard militari per resistere anche ai percorsi off-road più difficili.

Disponibili ora, i nuovi dispositivi Garmin Tread XL Overland Edition, Tread Overland Edition e Tread SxS Edition hanno prezzi suggeriti compresi tra 1.299,99€ e 1.499,99€.

Qui maggiori informazioni circa i prodotti off-road e l'intera serie Tread.

Argomenti

Ultime da Accessori

Da Automoto.it