Tucano urbano

Collezione autunno inverno TUBIKE

- L'imprevisto va previsto, non solo in moto, ma anche in bici! Ci pensa Tucano Urbano con la linea TUBIKE e le novità dell'ultima collezione

Hydrostretch Jacket

Alla base delle prestazioni di Hydrostretch Jacket c’è un’idea innovativa: la membrana impermeabile e antivento è rivolta verso l’esterno del capo anziché - come di norma - all’interno, in modo da fermare l’acqua più all’esterno possibile.
Questo ha richiesto che venisse riservata una particolare attenzione alla nastratura delle cuciture, anch’essa visibile dall’esterno della giacca.

La membrana, a elevato valore di colonna d’acqua e soprattutto di elasticità, è laminata a un tessuto jersey morbido e confortevole. Il che consente di avere un capo 4-way-stretch, ovvero elasticizzato in tutte le direzioni, quindi in grado di assecondare al meglio i movimenti e le diverse posizioni in sella e di aderire perfettamente al corpo per non pregiudicare l’aerodinamica.
Inoltre, il jersey dà una piacevole sensazione di comfort e non si appiccica alla pelle, come accade invece con i capi tradizionali che hanno la membrana all’interno.

Altro punto di forza di Hydrostretch sta nella compattabilità, frutto dei materiali scelti e di un design essenziale. La giacca pesa190 grammi, in taglia L.
A garanzia di massima visibilità non mancano naturalmente le stampe rifrangenti, che ben si stagliano sul colore blu opaco scelto per la giacca.
A completare le performance, infine, il prezzo: 79,90 euro.

Hydrostretch Uose e Hydrostretch Bart

Ed ecco altre due novità di stagione che Tucano Urbano propone per completare l’equipaggiamento antipioggia del ciclista urbano: il copricasco Hydrostretch Bart e il copriscarpe Hydrostretch Uose, entrambi realizzati - come evidenzia il nome stesso - con la tecnologia Hydrostretch, vale a dire l’ultima innovativa costruzione antipioggia firmata dal brand milanese di cui vi abbiamo parlato poco sopra.

A quest’inedita combinazione di impermeabilità e comfort si aggiungono la leggerezza e la compattabilità, così da avere sempre con sé entrambi gli accessori ed essere pronti anche alle piogge improvvise più inclementi. Sì, perché l’imprevisto va previsto con il giusto equipaggiamento.
Ecco, quindi, il copricasco Hydrostretch Bart (19,90 €), che si adatta a diversi tipi di caschi (per uso sia performance sia urban), e si compatta in una bustina di minimo ingombro.
Allo stesso modo, sono ripiegabili in una mini confezione i copriscarpe Hydrostretch Uose (29,90 €), anch’essi molto duttili: sono infatti compatibili con pressoché tutti i modelli di scarpe, con e senza tacco; hanno punta e tacco rinforzati; e sono facili da indossare grazie al tessuto stretch e alla cerniera posteriore.

A garanzia di massima visibilità non mancano in entrambi gli accessori i dettagli rifrangenti.

La Linea #TUBIKE è disponibile sul sito tucanourbano.com, in tutti i negozi monomarca, e nei migliori negozi di biciclette serviti da Montalbetti Srl (info@montalbettisrl.com).

Qui sotto una gallery degli accessori che completano la gamma autunno inverno 2020.