Casco GIVI 20.7 Oldster

La collezione caschi 2016 introduce una nuova linea di jet in fibra destinata al pubblico che ama lo stile vintage, e che sceglie moto e abbigliamento in base a canoni estetici ben precisi. Lo vederemo a EICMA
22 ottobre 2015

Privo di visiera, ma dotato di accessori interessanti (e sempre in tema), il veterano di GIVI entra direttamente nel mirino dei possessori di classic, cafe racer, scrambler e delle tante custom che circolano sulle nostre strade.
Una linea che si farà apprezzare, a partire dal nome, assolutamente centrato.
Il nuovo jet 20.7 OLDSTER completa la collezione 2016 di GIVI coprendo un segmento che in questo momento ha il favore del pubblico. La rinnovata attenzione per lo stile classic rappresenta infatti un trend in forte crescita, ulteriormente consolidato dalle Case moto al Salone di Milano. L’immagine è quella del classico jet da indossare con gli occhialoni ma, come vedremo più avanti, la versatilità non è limitata.

Il casco è frutto di un progetto piuttosto sofisticato - portato avanti dall’R&D di GIVI - che ha privilegiato il comfort.
Tutto ruota intorno a questo concetto. La scelta di utilizzare la fibra composita per stare abbondantemente sotto il chilogrammo di peso (ottimo risultato considerando che il jet riprende il design avvolgente delle calotte vintage), la decisione di produrre due calotte per coprire la gamma taglie, lo studio di un interno dedicato, e anche la scelta di introdurre accessori dedicati, in dotazione e come optional.
I bottoni in metallo presenti sulla calotta servono a fissare il frontino nero fornito di serie o la visiera “a bolla” disponibile come optional. Entrambi gli accessori presentano una linea dal sapore retrò che si sposa perfettamente a quella del jet.

Prezzo al pubblico: 149,00 euro.