Novità Caschi

Caschi NOS Helmets. Un nuovo marchio fondato su esperienza e qualità

- Quando ricerca della qualità ed esperienza si fondono, possono dar vita a prodotti con un rapporto qualità/prezzo incredibile. I responsabili della NOS Helmets si raccontano in un'intervista doppia, spiegandoci perché sia fondamentale indossare un casco di qualità

Come funziona la progettazione di un prodotto? Da che mondo è mondo, si analizzano i budget a disposizione e da lì si capisce quale strada/e intraprendere in merito a tecnologie, materiali e scelte costruttive da adottare.

Incredibile a dirsi, ma c'è ancora qualcuno che prima analizza la qualità e l'obiettivo che vuole raggiungere, e poi cerca di capire come far rientrare tutto questo in un costo sostenibile. Nos Helmets, marchio italiano nato da pochi mesi dall'esperienza dei fondatori di Ber Racing Europe, distributore di marchi importanti come Arai, ha deciso così di creare una gamma completa di caschi in termoplastico, fibra di vetro, carbonio. L'obiettivo era però quello di offrire sì prodotti dal prezzo concorrenziale, ma che fossero anche rifiniti a mano, personalizzabili nel fitting, sicuri, prestazionali.

Giacomo e Francesco Bombarda, figli d'arte di Maurizio, fondatore di Ber Racing Europe, ci raccontano in una simpatica intervista doppia tutti i "dietro le quinte" della nascita del marchio Nos Helmets, e i loro i sogni e desideri nell'accontentare i clienti e rendere più sicuro il viaggio di ogni motociclista.

Buona visione

La storia di BER Racing Europe

Tutto nasce nel 1982, quando Maurizio Bombarda, decide di aprire quale distributore di prodotti moto, puntando sulla sicurezza e sulla passione. Passione ed entusiasmo che, dopo oltre 30 anni, sono più forti che mai in tutti gli uomini e le donne cuore di questa Azienda, innamorati cronici delle due ruote, costantemente impegnati nella diffusione della conoscenza e della cultura motociclistica con il solo obiettivo di garantire a ciascun centauro la massima soddisfazione possibile, ovvero il piacere di guidare la propria moto in totale sicurezza. Oggi BER Racing Europe annovera nell’insieme dei marchi distribuiti alcuni dei brand più noti del mercato motociclistico e, forte di un’esperienza pluriennale, è diventata essa stessa una garanzia di qualità per i motociclisti, consapevoli che tutti i prodotti che l’Azienda modenese distribuisce sono coerenti con la sua missione, avendo l’obiettivo di garantire il massimo livello di sicurezza e comfort a pilota e passeggero. In oltre 30 anni di storia, di traguardi raggiunti e superati, di emozioni e adrenalina, BER Racing Europe ha conservando immutata la sua passione per la moto da vivere in sicurezza, per assaporare completamente quella straordinaria sensazione di libertà che solo la moto regala. Passione che oggi più che mai è il motore che consente a BER Racing Europe Srl di vivere ogni nuova esperienza come un’opportunità ed ogni sfida come un’occasione per mettersi alla prova, forte del suo passato e guardando al futuro con l’entusiasmo e la curiosità di sempre.

  • striscio, Borgo San Lorenzo (FI)

    si ma dove vengono prodotti??
  • capobutozzi, Roma (RM)

    Ho letto una prova di uno di questi caschi in una rivista specializzata, ne parlava molto bene e si complimentava per l ottimo rapporto qualità prezzo, il mio prox casco sarà Nos.,unico appunto la rete distributiva
Inserisci il tuo commento