RECENSITO

Caschi NOS. Due modelli interessanti: modulare e integrale

- Dopo averli provati in anteprima, vi presentiamo NOS NS-8 (apribile) e NS-7F (integrale in fibra). Incredibile il loro rapporto qualità-prezzo, che farà tremare i vari competitor. Ci è piaciuta molto la calzata e il confort. Grandissima la cura dei dettagli per i caschi del nuovo marchio italiano ideato da Ber Racing Italia. Prezzi a partire da 169 euro.

L'esperienza, in un settore "delicato" (ed affollato) come quello dei caschi, pensiamo sia uno dei migliori biglietti da visita per un'azienda. Fino a oggi, BER Racing Europe non aveva mai prodotto caschi, ma in decenni di operatività sul campo, è riuscita a raccogliere e affinare un know-how incredibile. Cinque anni fa ha così deciso di lanciarsi in una "nuova" avventura, per colmare quello che a suo parare era una mancanza del mercato, ovvero una linea di caschi di medio-buon livello, ma con dei contenuti di livello superiore. 

Ed ecco allora NOS, che si compone di una linea completa (manca solo il casco racing) che ci è piaciuta fin da subito per la cura dei dettagli, e soprattutto per il comfort degli interni e la calzata davvero molto, molto interessante. 

A seguire una breve descrizione per i due caschi ospitati qui a Recensito:

NS-8: 2 calotte esterne, 3 calotte interne, EPS a densità differenziate, interni in Dry-Fresh completamente removibili, lavabili e personalizzabili in vari millimetraggi, Sun Visor integrato all’interno della calotta, microfono SENA invisibile incluso ed integrato nella calotta, logo Stampato sottogola e cuciture rinforzate in NOS Green, cinturino micrometrico, loghi in 3D fronte e nuca, sistema di ventilazione MACH-Efficiency

NS-7F: 3 calotte interne, EPS a densità differenziate, interni in SuperDry-Fresh completamente removibili, lavabili e personalizzabili in vari millimetraggi, Sun Visor integrato all’interno della calotta, , logo Stampato sottogola e cuciture rinforzate in NOS Green, cinturino a doppia D, loghi in 3D fronte e nuca, sistema di ventilazione MACH-Efficiency.

Cosa troverete all'interno della confezione dei due prodotti?

NS-8: Pinlock, microfono (già installato nel casco) invisibile ed integrato all’interno della calotta, manuale e kit adesivi.

NS-7F: Pinlock, manuale, kit adesivi NOS

Ed ecco i prezzi in euro: NS-8 (listino design 199,00; listino plein, 189,00; prezzo lancio design 189,00; prezzo lancio plein 169,00)
NS-7F (listino design 249,00; listino plein 239,00; prezzo lancio design 229,00; prezzo lancio plein 209,00)

Info: www.nos-helmets.com oppure www.berstore.it/marchi/nos/caschi.html

  • Luke123

    il modello nos ns-8 presenta la doppia omologazione p-j e quindi mi permette di viaggiare anche con la mentoniera aperta?
  • andrea7307, Fucecchio (FI)

    Molto somiglianti ad alcuni modelli LS2.
Inserisci il tuo commento