RECENSITO

Caschi NOS. Due modelli interessanti: modulare e integrale

- Dopo averli provati in anteprima, vi presentiamo NOS NS-8 (apribile) e NS-7F (integrale in fibra). Incredibile il loro rapporto qualità-prezzo, che farà tremare i vari competitor. Ci è piaciuta molto la calzata e il confort. Grandissima la cura dei dettagli per i caschi del nuovo marchio italiano ideato da Ber Racing Italia. Prezzi a partire da 169 euro.

L'esperienza, in un settore "delicato" (ed affollato) come quello dei caschi, pensiamo sia uno dei migliori biglietti da visita per un'azienda. Fino a oggi, BER Racing Europe non aveva mai prodotto caschi, ma in decenni di operatività sul campo, è riuscita a raccogliere e affinare un know-how incredibile. Cinque anni fa ha così deciso di lanciarsi in una "nuova" avventura, per colmare quello che a suo parare era una mancanza del mercato, ovvero una linea di caschi di medio-buon livello, ma con dei contenuti di livello superiore. 

Ed ecco allora NOS, che si compone di una linea completa (manca solo il casco racing) che ci è piaciuta fin da subito per la cura dei dettagli, e soprattutto per il comfort degli interni e la calzata davvero molto, molto interessante. 

A seguire una breve descrizione per i due caschi ospitati qui a Recensito:

NS-8: 2 calotte esterne, 3 calotte interne, EPS a densità differenziate, interni in Dry-Fresh completamente removibili, lavabili e personalizzabili in vari millimetraggi, Sun Visor integrato all’interno della calotta, microfono SENA invisibile incluso ed integrato nella calotta, logo Stampato sottogola e cuciture rinforzate in NOS Green, cinturino micrometrico, loghi in 3D fronte e nuca, sistema di ventilazione MACH-Efficiency

NS-7F: 3 calotte interne, EPS a densità differenziate, interni in SuperDry-Fresh completamente removibili, lavabili e personalizzabili in vari millimetraggi, Sun Visor integrato all’interno della calotta, , logo Stampato sottogola e cuciture rinforzate in NOS Green, cinturino a doppia D, loghi in 3D fronte e nuca, sistema di ventilazione MACH-Efficiency.

Cosa troverete all'interno della confezione dei due prodotti?

NS-8: Pinlock, microfono (già installato nel casco) invisibile ed integrato all’interno della calotta, manuale e kit adesivi.

NS-7F: Pinlock, manuale, kit adesivi NOS

Ed ecco i prezzi in euro: NS-8 (listino design 199,00; listino plein, 189,00; prezzo lancio design 189,00; prezzo lancio plein 169,00)
NS-7F (listino design 249,00; listino plein 239,00; prezzo lancio design 229,00; prezzo lancio plein 209,00)

Info: www.nos-helmets.com oppure www.berstore.it/marchi/nos/caschi.html

  • andrea7307, Fucecchio (FI)

    Molto somiglianti ad alcuni modelli LS2.
  • manon, San Lazzaro di Savena (BO)

    Ho acquistato l'integrale in fibra ns-7f da 15 gg. e vorrei confermare la bontà di questo casco ben rifinito,confortevole e equilibrato aderente ma non stancante.Le prese d'aria sono efficienti.posseggo altri caschi di prezzo superiore ma con questo mi trovo addirittura meglio.Avrei preferito la visierina interna più scura ma credo sia una scelta di progettazione forse perchè passando da luce forte all'ombra non è necessario chiuderla.
Inserisci il tuo commento