Caschi

Caschi integrali: 5 grafiche per dare nell'occhio!

- Largo al colore! In questa mini rassegna vi proponiamo cinque caschi integrali decisamente... vistosi! Per chi non ama passare inosservato, neanche in moto
Caschi integrali: 5 grafiche per dare nell'occhio!

Basta caschi neri, bianchi, grigi... diamo spazio a un po' di colore! Da abbinare alla moto, all'abbigliamento tecnico, o semplicemente al proprio gusto personale.
Perché anche su due ruote è bello farsi notare, e un tocco di vivacità - e anche vistosità, perché no - non fa male.
Io ho scelto cinque caschi che mi hanno colpita per la grafica sgargiante, ma su XL Moto (dove ho dato una sbirciatina per avere una bella panoramica di prodotti, con particolare riferimento alla sezione caschi)  ne potrete trovare quanti volete, per assecondare il vostro gusto.
Ma ecco i miei prescelti!

LS2 FF320 Stream Wind Bianco-Rosa

Le fanciulle, si sa, amano il rosa! E qui ce n'è in abbondanza, decisamente.
Chic (oltre che choc!), ma senza rinunciare a nulla: la calotta è realizzata in Kevlar e fibra di carbonio, il casco è quindi leggero e sicuro, senza affaticare il collo durante i lunghi tragitti. Gli interni sono comodi, antibatterici, estraibili e lavabili. La visiera è anti graffio e anti appannamento. Qui sotto lo vedete in tutta la sua "pinkitudine". Only for girls!
Costa 129,99 euro.

LS2
LS2


Airoh Twist TC16 Tony Cairoli Edition
Facciamo un passetto nel mondo del fuoristrada e non possiamo non proporre una grafica dedicata a lui: il nostro super Campione Tonino Cairoli. Da sempre sostenitore dei colori vistosi e delle grafiche appariscenti, Tony regala ai suoi tifosi questa bella livrea per il casco Twist TC16, pensato per le condizioni di guida più dure e per i piloti che vogliono comfort e sicurezza, oltre ad un bel design.
Il peso è contenuto e la ventilazione ben studiata evita la formazione di condensa e sudore.
Lo spazio per la maschera è extra-large, in modo da avere grande campo visivo, e i bordi del casco sono dotati di una gomma per adattarsi al meglio ai collari protettivi.
Per metterselo in testa bastano 149,99 Euro. Ed eccolo qui sotto, in tutta la sua vivacità da sfoggiare sulle piste da cross.

AIROH
AIROH


Scorpion EXO-1200 AIR TENEBRIS Nero-Verde
Io ho una Kawasaki, dunque a colpo d'occhio mi ha subito colpito questo casco con un bel po' di verde nella grafica.
Come tutti i caschi Scorion ha l'Airfit, sistema che consente di gonfiare e sgonfiare i guanciali interni con un comodo pulsantone, in modo da adattare perfettamente al proprio viso la calzata.
La calotta è realizzata in fibra composita, con una linea aerodinamica e una buona ventilzione.
Quanto costa? Su XLMoto è in vendita a 189,99 Euro.

SCORPION
SCORPION


Suomy Alpha Torched
Davvero un bel mix di colore per questo casco che Suomy ha pensato per il fuoristrada.
Si tratta di un casco premium, leggero e sicuro, comodo e dal design appariscente, come lo cerchiamo noi!
I guanciali, per una maggior sicurezza in caso di incidente, si estraggono velocemente e facilmente.
Il sistema di ventilazione mantiene il casco fresco e gli interni sono realizzati in materiale leggero, flessibile e traspirante.
La calotta è realizzata in fibra di carbonio e kevlar, materiali che sappiamo essere sinonimo di leggerezza e sicurezza.
Il prezzo è di 372,90 Euro.

SUOMY
SUOMY


HJC CS-15 Valenta Bianco-Rosa MC8
Apriamo e chiudiamo con una livrea dedicata alle motocicliste! Ancora rosa, questa volta un po' meno appariscente, con un entry level perfetto anche per lo scooter. Entry level sì, ma di un marchio che ben conosciamo e di cui potersi fidare, come HJC.
La calotta è in policarbonato composito, la ventilazione è affidata al sistem ACS - Advanced Channeling Ventilation - e garantisce una buona circolazione dell'aria all'interno del casco, che rimane sepre asciutto ma che è comunque removibile e lavabile.
79,99 Euro per questa bella colorazione molto molto femminile, che potete ammirare nell'immagine qui sotto.

HJC
HJC