Recensito

Caberg Levo. Recensito casco modulare

- Un modulare pensato per i motociclisti più esigenti, per il mototurismo principalmente, ma non solo. Ecco la nostra recensione completa

Eccoci con un bel test dell'ultimo modulare di Caberg: il Levo.
La calotta esterna è realizzata in fbre tricomposite (carbonio, kevlar, vetro) oppure, nella versione Carbon, interamente in fibra di carbonio.
Le due misure di calotta esterna - XS, S, M e L, XL, XXL - permettono una proporzione ottimale tra il volume del casco e la taglia del motociclista. Anche il peso è uniforme tra le diverse taglie e calotte, grazie al bag moulding: i tessuti, prima dello stampaggio, vengono pre-impregnati, e la qualità della produzione resta uniforme e costante.

Levo si caratterizza inoltre per la doppia omologazione P/J, avendo superato sia i test previsti dalla normativa ECE per i caschi integrali (P) che quelli in configurazione jet (J).
Il sistema di ventilazione è costituito da due prese d’aria frontali e due estrattori posteriori, e l’ampia visiera permette al motociclista di contare su un campo di visione molto esteso (definito “panoramic ultra-wide visor”), pari a 82°.
Il casco è inoltre equipaggiato di serie con la lente antiappannante Pinlock Max Vision, ed è dotato di visiera parasole integrata Double Visor Tech, facile da manovrare anche indossando guanti.

Gli interni, completamente estraibili e lavabili, sono migliorati e realizzati con tessuti ad alta traspirazione, oltre che trattati Sanitized. Le guance hanno un profilo che consente di indossare occhiali con facilità.
Levo è predisposto per alloggiare i principali sistemi di comunicazione presenti sul mercato, grazie agli spazi dedicati per altoparlanti e microfono, e viene offerto nelle versioni monocolore nero opaco, bianco metallizzato e giallo alta visibilità (Hi Vizion), oltre alla versione grafica Flow e alla versione con calotta in carbonio e mentoniera nera opaca.

Ecco i prezzi al pubblico suggeriti (IVA inclusa):

LEVO Bianco metallizzato: 389,99 euro
Nero opaco: 389,99 euro
LEVO Hi Vizion giallo fluo: 409,99 euro
LEVO Flow 429,99: euro
LEVO Carbon: 479,99 euro

Info: www.caberg.it

SOCIAL Instagram: Motoit e Maurizio_vettor_power

  • kevin666, Stazzano (AL)

    io sono anni che uso i caberg e mi trovo bene,perche'mantiene (nel mio caso)una bella calzata anche nel tempo e non mi hanno mai dato problemi malgrado io il casco lo tratti come un "aggeggio".
    l'unico appunto rispetto ad altre marche che uso riguarda il visierino batte sul naso (forse in questa versione hanno migliorato)
  • Bart_83, Padova (PD)

    Indubbiamente è un bel casco, ma secondo me è un passo indietro rispetto a quanto avevano fatto prima con il Sintesi e poi con il Modus e Modus CPL. Dico questo perché ora per bloccare la mentoniera devi agire sulle levetta che secondo me con guanti e in movimento è di difficile azionamento, mentre prima sui due caschi citati la mentoniera si alzava e faceva un movimento di avvicinamento alla calotta che impediva l'abbassarsi involontario. Oltre tutto avvicinandosi alla calotta riduceva anche la superficie esposta al vento. Tutto questo mantenendo l'omologazione P/J, quindi non vedo perché abbiano fatto questo nuovo sistema che è più macchinoso e scomodo...
    Altra cosa poi non vedo perché non mantenere il sistema CPL che permetteva di dare una calzata perfetta al casco.
    Erano tutte tecnologie che facevano la differenza rispetto agli altri modulari, quindi perché abbandonarle?
Inserisci il tuo commento