BMW e Dainese insieme per migliorare la protezione passiva dei motociclisti

BMW e Dainese insieme per migliorare la protezione passiva dei motociclisti
BMW Motorrad e Dainese annunciano una collaborazione a lungo termine per lavorare allo sviluppo di un sistema per migliorare la protezione passiva dei motociclisti
17 luglio 2013


BMW Motorrad e Dainese annunciano la collaborazione che porterà allo sviluppo congiunto di abbigliamento innovativo per la sicurezza dei motociclisti. Partendo dal sistema D-Air Protect di Dainese, i partner svilupperanno equipaggiamenti per motociclisti con protezioni integrate gonfiabili per BMW Motorrad.
Il primo prodotto scaturito dalla collaborazione sarà la tuta in pelle DoubleR RaceAir con protezioni da corsa D-Air, progettata esclusivamente per l’utilizzo in pista. La tuta da corsa sarà presentata in occasione dell’EICMA, il Salone del Motociclo che si svolgerà a Milano il prossimo novembre, una volta che BMW Motorrad avrà completato tutti i test richiesti a Monaco.

La fase successiva sarà quella dello sviluppo del sistema D-Air Street di Dainese come soluzione post-vendita per BMW Motorrad. Si prevede di lanciare questo sistema nel 2015, dopo il completamento di tutti i crash test. I clienti di BMW Motorrad saranno allora in grado di equipaggiare le proprie moto con un innovativo sistema di sicurezza.

BMW Motorrad e Dainese stanno cercando anche altre forme di cooperazione atte ad offrire ulteriori protezioni per i motociclisti.