Bell a EICMA con i nuovi caschi 2020

Bell a EICMA con i nuovi caschi 2020
Alpa Distribution porta a EICMA i nuovi caschi Bell: il Broozer ed il Moto-9 Youth
7 novembre 2019

Il nuovo Broozer ricalca lo stile che contraddistingue da anni BELL, è un vero streetfighter, un casco per farsi notare.
Grazie ad una doppia omologazione può essere utilizzato sia in versione integrale quando si viaggia su lunghe distanze o ad alte velocità, oppure senza mentoniera per piccoli tragitti a basse andature.

Sarà disponibile da Marzo 2020 al prezzo suggerito di euro 259,99.


Il secondo modello di nuova introduzione è il Moto-9 Youth, un prodotto sviluppato per offrire il massimo della protezione ai giovanissimi rider di minicross.
Questo casco integrale, che riprende il design distintivo dei modelli offroad per adulti del brand californiano, è dotato di sistema di sicurezza Mips efficace nella gestione dell’energia rotazionale derivante dagli impatti.

BELL Motorcycle sempre attenta alla sicurezza dei motociclisti adotta le tecnologie FLEX e MIPS. La FLEX brevettata da BELL unica nel suo genere, consiste in 3 strati a densità multipla più calotta esterna, in grado d’assorbire l’energia derivante dall’impatto sia frontale che laterale.
La MIPS altra funzionalità dedicata alla sicurezza, presente anche nei caschi di prima fascia, prevede una membrana interna che in caso d’impatto riduce l’energia trasferita al cranio e vertebre cervicali, la membrana scorre sulla calotta interna diminuendo l’energia derivante da impatti responsabili di seri danni dovuti alla rotazione del cranio.

Presso il padiglione 11 Stand S 38 di EICMA, BELL proporrà inoltre le colorazioni 2020 delle sue collezioni di caschi Street, Culture e Offroad ed un focus sulla tecnologia proprietaria Flex, una calotta interna tri-composita, il più avanzato sistema di assorbimento dell’urto e gestione dell’energia rotazionale.