Alpinestars presenta il nuovo gilet Tech-Air 3 Leather & Canvas

Alpinestars presenta il nuovo gilet Tech-Air 3 Leather & Canvas
Cristina Bacchetti
Presentato alla Daytona Bike Week, è l'airbag pensato per il mondo del custom o per chi vuole muoversi in città con stile e sicurezza. Si può indossare sotto alla giacca, ma come sappiamo la scelta migliore è quella di portarlo sopra, ancor più se il gilet è anche bello da indossare
13 marzo 2024

Siamo abituati a pensare all'airbag indossato in pista, o comunque in ambito sportivo. Ma la sicurezza non ha semgmento e, per fortuna, l'utilizzo di questo prezioso alleato sta prendendo sempre più piede.

Per questo Alpinestars ha pensato di racchiudere il suo Tech-Air 3 in un gilet, il Leather & Canvas, perfetto per chi predilige le moto custom, cafe racer, ma anche per chi in moto ci va magari al lavoro e non vuole rinunciare a uno stile più classico rispetto a quello proposto fino ad ora.

Si può indossare sotto alla giacca, ma noi consigliamo sempre di metterlo fuori, e con qualsiasi condizione meteo, grazie alla sua struttura leggera che permette anche di ripiegaro e riporlo in uno zaino o nel bauletto quando non serve.

Il sistema è quello che già conosciamo e che utilizza un algoritmo avanzato di rilevamento degli urti sfruttando l'intelligenza artificiale per attivare l'airbag solo quando necessario. Sono 6 i sensori integrati, 1 accelerometro triassiale e 1 giroscopio triassiale, per fornire la migliore protezione attiva, anche da fermi.

Il LED nella parte frontale ci aggiorna sullo stato del sistema e della batteria. Non manca la connettività BT con l'App dedicata, per un costante monitoraggio dell'airbag e delle sue impostazioni.