Alike Pordoi. Guanti riscaldati a zone differenziate a 179 euro (+ batterie)!

  • Voto di Moto.it 8 / 10
Abbiamo provato e analizzato per voi una novità di Alike, marchio di Wheelup: il guanto riscaldato top di gamma chiamato Pordoi. Membrana resistente all'acqua, imbottitura che isola bene e un sistema di riscaldamento tramite un pacco di tre batterie a 12 V che funziona molto bene. Si può decidere l'intensità e anche le aree da riscaldare. Prezzo 179 euro escluse le batterie e l'alimentatore che costano rispettivamente 39,95 cad per ciascuna mano e 14,95. Info: www.wheelup.it Per domande scrivete su INSTAGRAM a: Maurizio Vettor Power
10 febbraio 2022

Ho sempre freddo, anche in primavera. Ebbene sì, amo le attività estreme, adoro le moto (di ogni tipo), la utilizzo con ogni clima e bramo la fatica, ma non sopporto il freddo!

Ecco che quando mi è arrivata la proposta dagli amici di Wheelup di testare il loro nuovo guanto riscaldato Alike Pordoi (top di gamma per la linea del marchio) non mi è sembrato vero. Andare in moto d'inverno, anche quando piove, trovo che sia meraviglioso, a patto di essere ben protetti e coperti.

Devo ammettere che il Pordoi è un prodotto molto interessante per tanti aspetti: trattasi di un guanto che veste bene, con un buon isolamento termico (purtroppo quando l'ho provato le temprature non erano inferiori ai 5-6 gradi centigradi) e facili da azionare. Bisogna solo memorizzare i colori del pulsante per selezionare le zone da riscaldare a cosa corrispondono.

Pordoi mi piace anche molto per la qualità percepita, per la lunghezza sul polso e per il doppio sistema di chiusura.

Ora ve li decrivo tecnicamente: 

- membrana impermeabile AqvaXTR
- imbottitura ThinsulateTM DuPont
- sistema di riscaldamento integrato 12V
Il calore si diffonde grazie a cavi realizzati in fibra di carbonio. Interessante, come detto, la possibilità di scegliere quale zona riscaldare (solo palmo, solo dita o entrambe le zone) oltre all'intensità (basso, medio, alto). La protezione delle nocche è in poliuretano termoformato rivestito in SuperfabricTM.

Il guanto Pordoi può essere alimentato tramite batterie o direttamente tramite l’alimentazione della moto.
Le batterie che Wheelup suggerisce sono quelle ad altissima capacità e durata: 3.000 mAh da 12 Volt ma in alternativa, possono anche essere alimentati con batterie da 7.4 Volt sempre a 3.000 mAh, meno care.
Alike Pordoi è disponibile in una gamma taglie che va dalla S alla 3XL e in colore Nero.
Prezzo: 179,00 €

Info: www.wheelup.it

Se volete sapere altro, fate una stories su Instagram e taggatemi Maurizio Vettor Power.
 

Ultime da Accessori

Da Automoto.it

Caricamento commenti...