Abbigliamento & Accessori: i 5 must have dell'estate 2015

Cristina Bacchetti
Il caldo torrido che avvolge la Penisola non lascia scampo nemmeno a noi bikers: neanche in moto è possibile godere di un po' di frescura. Per non rinunciare a stile e protezioni però, ci si deve attrezzare con capi super freschi. Vediamo quali
22 luglio 2015

Il caldo torrido che avvolge la Penisola non lascia scampo nemmeno a noi bikers: neanche in moto è possibile godere di un po' di frescura. Per non rinunciare a stile e protezioni però, ci si deve attrezzare con capi super freschi.
Che sia il tragitto casa-lavoro o che stiate progettando delle belle vacanze in moto, ecco gli immancabili dell'estate 2015!

1. Dainese Dinamic-Cool Tech Suit

Partiamo dalle basi, per chi non rinuncia alla pista nemmeno con l'asfalto a 100 gradi, ma anche per chi ha in progetto lunghi viaggi sulla sua sport-tourer: l'intimo tecnico. Elemento fondamentale per isolare il calore e assorbire il sudore.
Questa proposta di Dainese, 31%  polipropilene e 69% poliammide, ha un taglio ergonomico e aree ad espansione su spalle e maniche, per una migliore vestibilità. Il polipropilene favorisce l'evaporazione del sudore e mantiene il capo asciutto, insieme alle aree ventilate sulla schiena e sulle spalle.

2. GIVI Trekker Vest

Se siete in partenza per un viaggio con la vostra due ruote non dimenticate la sicurezza: un gilet hi-visibility da indossare sopra alla giacca tecnica soprattutto in caso di scarsa visibilità, non deve mai mancare nel vostro bagaglio.
Questo di GIVI è ideale per l'estate, perché leggero e per nulla ingombrante. Oltre all'immancabile giallo fluo ha delle bande riflettenti su spalle e petto e sulla schiena, ed è a norma CEE. E' facilmente riponibile nella piccola sacca in tinta.

3. Ixon Cooler

La proposta estiva di Ixon si chiama Cooler: è un giubbotto proposto in diversi colori, tra cui delle belle tonalità estive (olte al classico nero troviamo un eegante sabbia e i più appariscenti rosso e giallo). Il taglio è sportivo ed è ideale per i lunghi viaggi se abbinato all'omonimo pantalone.
Gli inserti in mesh areato su spalle, maniche e schiena garantiscono il giusto passaggio dell'aria in queste giornate a dir poco... roventi. 
Ovviamente immancabili le protezioni certificate su gomiti e spalle e la predisposizione per il paraschiena.

4. IXS HX 89

Per chi si muove in città ogni giorno, magari per andare in ufficio, la questione caldo si fa ancora più spinosa. Le code, i semafori, l'asfalto, sono nemici del comfort in scooter. E allora ci si concede un bel caschetto jet, almeno nelle giornate più torride. Quello più minimal che abbiamo trovato per voi, sempre senza rinunciare alla sicurezza, è questo nuovo modello di IXS: HX 89 è un jet in policarbonato con fodera interna 100% poliestere, disponibile in bianco lucido, nero lucido o nero opaco. Un bell'occhialone per proteggere gli occhi e il gioco è fatto.

5. TCX X-Street Air

Per completare l'outfit del perfetto "biker accaldato" non può mancare un degno sostituto del pesantissimo stivale: le sneacker tecniche e protettive sono sempre più in voga tra i motociclisti, non solo in città.
Uno tra i modelli più di successo è la X-Street di TCX che, proposta nellla versione Air, è perfetta anche in estate grazie alla pelle Air Tech traforata e alla fodera traspirante. Ha rinforzi su tallone, punta, malleoli ed è certificata CE.