Focus

Videointervista a Simoncelli

- Superpippo si racconta a 360°: dalla mamma che gli lava i panni, alle sportellate nella cava con Rossi. Domenica al Mugello vuole staccare tutti e nel 2010 sarà in MotoGP!


Superpippo, all'anagrafe Marco Simoncelli, è insieme a Valentino Rossi il beniamino del pubblico italiano. Il campione del mondo della 250 molla la frizione e dà gas ai nostri microfoni.

LA VIDEOINTERVISTA:



SIC ha scambiato con noi quattro parole, svariando dalla passione che lo guida in sella alla 250 e nei campi da cross dove si allena e si sfida con Valentino (" nella cava facciamo delle belle battaglie, con sportellate."), fino a raccontarci le ragioni che lo trattengono ancora in casa con i genitori ("la mamma che cucina e che mi lava i panni fa troppo comodo..."), quando sarebbe facile aspettarsi una fuga con la morosa Kate (che e' un gioiello!).

Affronta il Mugello molto motivato e con il morale alto, con un solo obiettivo: vincere. I bookmakers un anno fa pagavano 7 volte la vittoria di Simoncelli al Mugello (che poi vinse). Per questo week end lo danno davanti a tutti e pagano solo 2,25 la quota. Dietro di lui Bautista a 2,75 e poi a 8 Aoyama.   

Parlando di amicizie emerge chiara la rivalità con i suoi diretti concorrenti. Solo con Raffaele De Rosa, nonostante da quest'anno corrano nella stessa classe, va d'amore e d'accordo. E parlando della futura sfida con l'amico Valentino in Moto GP, riconosce che  "se in pista troviamo da dire, c'e' il caso che, magari, dopo anche di fuori sara' difficile rimanere amici come prima... ma io spero di riuscirci."

Rinnova il suo amore per la 250 e il desiderio di confermare il titolo dell'anno scorso; per il 2010 non ha dubbi: "per fortuna che l'anno prossimo sono in MotoGP perche' mi sarebbe spiaciuto lasciare la 250 per dei 600 4 tempi che per il discorso dei costi sarà una cosa buona ma dal punto di vista di un pilota ... ".

Con chi correrà in Moto GP rimane un punto interrogativo. Suppo a Fuorigiri l'ha invitato in Ducati ma SIC ci tiene a dire che sul tavolo ci sono altre possibilita' che sta valutando.

Fuori dal circuito si diverte con una Aprilia bicilindrica 4 e mezzo da cross, una MV Agusta Brutale e uno scooterone GP 800.

... un'ultima curiosità: anche SIC si diverte con Internet. "Ogni tanto quando sono a casa SPATACCO" .... ??? Forse vuole rubare il posto a Vale anche come testimonial di Fastweb?

Francesco Risari
Ripresa video: Luigi Guaineri

  • Il Principe, Napoli (NA)

    facci una cortesia...

    ...vatti a tagliare quei capelli, sei orrendo.
  • RockTia, Lugo (RA)

    Idolo

    Grande Sic!! Ti spatacchi come tutto noi romagnoli! Sempre e comunque un mito!
Inserisci il tuo commento