Ufficiale: Valentino Rossi correrà con Audi nel Fanatec GT World Challenge

Ufficiale: Valentino Rossi correrà con Audi nel Fanatec GT World Challenge
  • di Emanuele Pieroni
Sarà sul circuito di Imola nel primo fine settimana di aprile e su quello di Misano Adriatico a luglio. Prevista anche la partecipazione alla 24 Ore di Spa
  • di Emanuele Pieroni
13 gennaio 2022

“Sono felice di entrare a far parte del team Wrt Audi per l’intero programma del Fanatec GT World Challenge Europe”  - Con queste parole  Valentino Rossi ha annunciato la sua prossima avventura sportiva. Sarà a quattro ruote, come già noto, e con Audi, al volante di una R8 GT3. “Tutti sanno – ha aggiunto il pilota di Tavullia  - che sono sempre stato un grande appassionato di automobilismo e che sono sempre stato attratto dall’idea delle corse con le quattro ruote una volta terminata la carriera in MotoGP. Ora sono completamente libero e potrò dedicarmi a tempo pieno a questo programma di corse di alto livello con un approccio professionale. Il team Wrt Audi è perfetto per quello che stavo cercando e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Una avventura che lo vedrà impegnato sia sul fronte dell’Endurance Cup che della Sprint Cup, con il nove volte campione del mondo che tornerà in ben due occasioni, quindi, sull’asfalto di un circuito italiano: a Imola nel primo fine settimana di aprile e a Misano nel primo fine settimana di luglio. Per Rossi, inoltre, è prevista anche la partecipazione alla 24 Ore di Spa.

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...

Hot now