Tra Quartararo e Bagnaia non è ancora finita: c’è da conquistare una macchina

Tra Quartararo e Bagnaia non è ancora finita: c’è da conquistare una macchina
  • di Emanuele Pieroni
Il francese e l’italiano sono in lizza anche per il BMW-M-Award, il premio che mette in palio una BMW M5 CS al miglior pilota in qualifica.
  • di Emanuele Pieroni
28 ottobre 2021

Quattro ruote, motore V8 da 4,4 litri con 635 CV, edizione speciale e tiratura limitatissima. Sono i numeri della BMW M5 CS e no, non avete sbagliato sito, siamo su moto.it. La descrizione, però, era funzionale a spiegare il premio che è ancora in ballo nell’unico conto che resta aperto tra Fabio Quartaro e Francesco Bagnaia. Se la sfida per il titolo mondiale della MotoGP se l’è aggiudicata il francese, infatti, quella per il BMW-M-Award è ancora aperta. E’ il premio che BMW ha riservato per il pilota che avrà raggiunto i migliori risultati in qualifica nel corso della stagione e la classifica, dopo il GP dell’Emilia Romagna, si è ulteriormente accorciata: Quartararo 301 punti; Bagnaia 258; Miller 219; Zarco 198; Martin 143.

Con due gare ancora da disputare, per Bagnaia, quindi, potrebbe arrivare direttamente in garage un premio di consolazione “da mettere di traverso”. Lo scorso anno a vincere la BMW fu lo stesso Fabio Quartararo, che poi fece sapere che l’avrebbe donata al babbo come ringraziamento per quanto fatto per lui nei primissimi anni della sua carriera, ma non prima di averla spremuta bene in pista nel giorno stesso della consegna.