Test Misano

Test MotoGP a Misano con i top rider. Quasi tutti

- Una giornata di test sulla pista di Misano, domenica 19 agosto. In pista gli ufficiali Aprilia, Ducati, Suzuki e Yamaha. Michele Gadda nuovo tecnico elettronico per Rossi e Viñales
Test MotoGP a Misano con i top rider. Quasi tutti

Giornata di test MotoGP al Circuit Marco Simoncelli di Misano domenica 19 agosto. Una settimana prima del GP di Silverstone, e una dopo il GP di Austria, i top rider scendono in pista per un dei test programmati.

Assente la Honda HRC, ma ci sarà la squadra LCR di Lucio Cecchinello, la giornata sarà importante per Valentino Rossi e Maverick Viñales che devono recuperare una certa distanza in termini di prestazioni della loro M1 rispetto agli altri prototipi. Dovrebbe così debuttare nel team Movistar, il condizionale è ancora d’obbligo in mancanza dell’ufficialità, l’ingegnere elettronico Michele Gadda che arriverà a rinforzare il lavoro di sviluppo nella gestione elettronica del motore quattro in linea.

Gadda ha già lavorato alla Yamaha con Silvano Galbusera, l’attuale capo tecnico di Valentino Rossi, ai tempi della Superbike ed è poi emigrato al team Ducati Superbike nel 2013.
Nel 2017 è ritornato alla Yamaha SBK, con il team ufficiale Pata, sviluppando la parte elettronica della YZF-R1 in un campionato che non ha centralina e software unici e nel quale ogni marca può fare sviluppo in quel campo: il team Yamaha SBK ha ottenuto quest’anno tre vittorie con Michael Van Der Mark e Alex Lowes.

In pista a Misano ci saranno i team Aprilia, con Aleix Espargaro e Scott Redding, e quello Suzuki Ecstar. E ci sarà anche la Ducati ufficiale con Dovizioso e Lorenzo, reduci dalle vittorie in Repubblica Ceca e Austria.
Per la scuderia Honda Marc VDS sarà infine presente Franco Morbidelli.

fonte motogp.com

  • Centauro469, Augusta (SR)

    Nei test si parla solo del più veloce. Ma notizie di yamaha? Siamo a piedi, ho capito....
  • AnonimoDucatista, Montecchio Emilia (RE)

    1) Lorenzo 1.31.9 ( 72 giri )
    2) Dovizioso 1.32.5 ( 90 giri )
    3) Cruthlow 1.33.1
    4) Rossi 1.33.2
    5) Viniales 1.33.4
    6) A. Espargaro 1.33.5
    7) Redding 1.33.8
Inserisci il tuo commento