Quartararo e Yamaha pronti al riscatto? Con Diego Gubellini e Zam [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Diego Gubellini, l’ingegnere capotecnico di Fabio Quartararo, è l’ospite della diretta di Moto.it per commentare la giornata di prove libere del GP d’Australia
14 ottobre 2022

Diego Gubellini, l’ingegnere capo tecnico di Fabio Quartararo, è l’ospite della diretta di Moto.it per commentare la giornata di prove libere del GP d’Australia, 18esima prova delle 20 stagionali.

Nonostante fosse prevista pioggia per tutto il girono, sia le FP1 sia le FP2 della MotoGP si sono disputate con l’asciutto, con un vento piuttosto forte e freddo. Dopo le grandi difficoltà dell’ultima gara in Thailandia, Quartararo ha chiuso il venerdì al quarto posto assoluto, mostrando di avere un ottimo passo, come peraltro gli accade sempre.

Con Gubellini è interessante capire cosa è successo a Buriram (è stata sbagliata la pressione della gomma anteriore) e che possibilità ha il pilota della Yamaha di mantenere i due punti di vantaggio di Pecco Bagnaia (ottavo) e i 20 su Aleix Espargaro (settimo) in un GP che, inevitabilmente, diventa cruciale per il campionato.

Con il capo tecnico della Yamaha è interessante anche analizzare tecnicamente le moto rivali al titolo, Ducati e Aprilia. Senza dimenticarsi di Marc Marquez, sesto in classifica, ma con un ottimo passo sulla distanza. E, naturalmente, spazio alle domande degli appassionati.

Vi aspettiamo in diretta alle 9.15 qui e sul nostro canale YouTube.