piloti

Operato Colin Edwards. A Le Mans sarà sostituito da Vermeulen

- Il pilota Suter-BMW è stato operato a Barcellona alla clavicola sinistra. L'intervento è perfettamente riuscito, ma ancora non si conoscono i tempi di recupero
Operato Colin Edwards. A Le Mans sarà sostituito da Vermeulen


Il pilota del team NGM Mobile Forward Racing Colin Edwards è stato operato presso l'istituto universitario DEXEUS a Barcellona. L'operazione, effettuata dal dottor Javier Mir e dal suo team, è iniziata nel primo pomeriggio ed è durata circa due ore. Il Dottor Mir aveva già trattato un infortunio di Edwards a seguito di una caduta nelle libere del GP di Catalunya dello scorso anno.


In giornata Edwards verrà visitato nuovamente e saranno stimati i tempi di recupero per rivedere Texas Tornado sulla sua Suter-BMW. Per il momento rimarrà in osservazione presso l'istituto prima di fare rientro negli Stati Uniti questo mercoledì.


Colin Edwards


«Il Dottor Mir e il suo team hanno fatto un gran lavoro. Sono gli stessi che si erano presi cura di me l'ultima volta. L'operazione è stata molto rapida. Mi sento molto bene. Voglio solo che tutti sappiano che sto

Mir: L'osso era fratturato in 5 punti ed ha richiesto l'inserimento di una placca di titanio con 10 viti

bene!».


Dottor Mir


«Il pilota MotoGP Colin Edwards è stato operato ad una frattura alla clavicola sinistra. L'osso era fratturato in 5 punti ed ha richiesto l'inserimento di una placca di titanio con 10 viti. L'operazione è andata bene e saremo pronti ad iniziare la riabilitazione in meno di una settimana. Rimarrà nell'istituto DEXEUS a Barcellona per ora».

Chris Vermeulen


Il pilota australiano Chris Vermeulen sarà il sostituto di Colin Edwards nel Gran Premio di Le Mans Grand Prix la prossima settimana. Vermeulen vanta quattro anni di esperienza in MotoGP. Ha corso per un Team ufficiale dal 2006 al 2009.
Intanto Colin Edwards ha lasciato l'Istituto Unversitario DEXEUS questa mattina ed è attualmente in volo verso gli USA. In una settimana inizierà la riabilitazione.

Chris Vermeulen
"Prima di tutto voglio augurare a Colin una pronta guarigione. Sono molto grato al team NGM Mobile Forward per questa opportunità di tornare a correre in MotoGP. Non vedo l'ora di montare in sella alla moto a Le Mans, un circuito di grandi ricordi per me dove ho addirittura vinto nel 2007. Sono molto felice di tornare a correre ai massimi livelli e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il team".

Marco Curioni – Managing Director
"In questa sfortunata situazione che vede Colin Edwards nell’impossibilità di correre a LeMans, abbiamo colto l’opportunità di coinvolgere Chris Vermeulen, pilota stimato e ben voluto da tutto il Team. Diversi membri di Forward Racing hanno già lavorato in passato con lui e credo che Chris troverà immediato feeling con tutta la squadra. Vermeulen è un pilota esperto di MotoGP, con una ottima esperienza sia sull’elettronica che sul corretto utilizzo delle gomme, due aree su cui stiamo lavorando profondamente. Inoltre Chris ha vinto a LeMans e conosce molto bene il circuito. In bocca al lupo a Chris ed un pensiero a Colin che in queste ore sta rientrando a casa per iniziare la riabilitazione".


Fonte: MotoGP.com

  • roby 5670, Guidonia Montecelio (RM)

    auguri di pronta guarigione colin

    ti faccio un grosso in bocca al lupo, spero che tu ti rimetta presto e magari al rientro ci stupisci tutti di nuovo con una prestazione maiuscola come quella fatta dopo l'ultimo infortunio. forza TEXAS TORNADO.
    roby
  • Giase, Falconara Marittima (AN)

    Grande Colin

    Forza e coraggio Texas, auguri di pronta guarigione!!!!
Inserisci il tuo commento