Nessuna sorpresa: Jack Miller nel Team Lenovo Ducati anche nel 2022

Nessuna sorpresa: Jack Miller nel Team Lenovo Ducati anche nel 2022
La casa di Borgo Panigale e il pilota australiano hanno annunciato che saranno insieme anche il prossimo anno. Una notizia che era già nell'aria, ma che le due vittorie di Jerez e Le Mans hanno anticipato
25 maggio 2021

Ducati e jack Miller ci hanno preso gusto ad arrivare prima. Primi e prima. Perchè la notizia del rinnovo tra la squadra di Borgo Panigale e il pilota australiano era attesa al Mugello, ma la rinnovata coppia ha giocato d'anticipo, ufficializzando oggi quello che in realtà era nell'aria già da tempo. Determinanti, chiaramente, le due vittorie consecutive ottenute da Miller a Jerez e a Le Mans, a conferma che il pilota, dopo una partenza un po' difficoltosa nelle prime tre tappe del mondiale, ha saputo reagire da campione.

“Siamo molto contenti di poter annunciare che saremo insieme a Miller anche nel 2022 - ha affermato il direttore di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna - In questa prima parte della stagione Jack ha messo in mostra il suo grande talento, la sua professionalità e la sua forte determinazione, riuscendo a centrare due vittorie molto importanti, in condizioni diverse, dopo un inizio di stagione complicato. È sicuramente uno dei piloti che riescono ad interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, sfruttando il suo potenziale al massimo in qualsiasi condizione, come dimostra il recente successo conquistato a Le Mans. Il nostro obiettivo rimane come sempre il titolo mondiale, e crediamo che con Jack e Pecco potremo essere tra i protagonisti della lotta iridata anche nel 2022“.

“Sono davvero felice di poter continuare la mia avventura con il Ducati Lenovo Team per un’altra stagione! - sono invece le parole di Jack Miller - Vestire questi colori è davvero un onore per me ed essere riuscito a vincere le ultime due gare con la Desmosedici GP è stato davvero un sogno! Ciò non sarebbe stato possibile senza il grande supporto che ho sempre ricevuto da Ducati e da tutta la squadra in questi ultimi mesi e voglio ringraziare Gigi, Paolo, Davide e Claudio per la fiducia che hanno sempre riposto in me. Adesso posso concentrarmi esclusivamente sulla stagione in corso: siamo quarti in classifica, non distanti dai primi, ed il campionato è ancora molto lungo. Farò del mio meglio per proseguire in questo trend positivo e continuare a lottare per il titolo. Forza Ducati!”.