Motomondiale, CFMOTO con Aspar Team in Moto2 e Moto3 per il 2024

  • di Edoardo Torre
Diventa ufficiale, Aspar Team e CFMOTO correranno insieme per la stagione 2024 della Moto2 e della Moto3
  • di Edoardo Torre
1 febbraio 2024

Se ne stava parlando da diverso tempo e la notizia è diventata ufficiale: Aspar Team non correrà più con GASGAS ma bensì "vestirà" i colori di CFMOTO nel Mondiale Moto2 e Moto3.

La squadra spagnola lotterà durante tutta la stagione del 2024 per portare CFMOTO sul gradino più alto del podio in quella che si spera essera una stagione emozionante. Il team schiererà la sua formazione in Moto2 e accoglierà un nuovo rookie in Moto3 accanto all'attuale rookie dell'anno David Alonso.

Gli obiettivi sono alti con il Aspar Team, una squadra che, da quando ha iniziato il suo percorso con il gruppo Pierer Mobility nel 2018, ha ottenuto ben 26 vittorie, 58 podi e due titoli mondiali in Moto3 con Albert Arenas e Izan Guevara.

CFMOTO è entrata in Moto3 nel 2022 e già nella prima stagione è riuscita a salire sul podio in Indonesia. Nel 2023 CFMOTO ha ottenuto altri due podi e ora, nel 2024, l'obiettivo è ancora più ambizioso: si punta a vittorie e podi con Jake Dixon e Izan Guevara, in Moto2, e con David Alonso e Joel Esteban, in Moto3.

Jorge Martínez: "Nel 2024 vogliamo lottare per il titolo in Moto3 e Moto2 e farlo con CFMOTO è un ulteriore incentivo. Siamo molto felici di poter contare sul loro sostegno e lotteremo per farli sentire orgogliosi e per offrire loro molte vittorie in questa stagione".

Su Zhen, responsabile dello sviluppo di CFMOTO Racing:
"La collaborazione con Aspar aiuta sicuramente CFMOTO Racing a passare a un altro livello, crediamo che con questo leggendario team arriveranno altre vittorie e podi. La stagione 2024 è solo un inizio, con il team Aspar cercheremo altre opportunità di collaborazione al di là del paddock".

Caricamento commenti...