MotoGP: WithU Yamaha [LIVE]

Moto.it
  • di Moto.it
La presentazione della squadra satellite Yamaha, con Andrea Dovizioso e Darryn Binder in streaming
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 gennaio 2022

Appuntamento alle 16, oggi, per il disvelo del team RNF WithU Yamaha, sostanzialmente la nuova vestizione per il team SRT-Petronas dopo il passo indietro dello sponsor malese. La squadra, team satellite della Casa di Iwata, prenderà parte al Mondiale 2022 con Andrea Dovizioso e Darryn Binder.

La presentazione avviene a Verona, dal teatro filarmonico, in attesa dei test di Sepang; Darryn Binder partirà praticamente subito dopo, dal momento che sarà impegnato già lunedì prossimo a Sepang, nelle due giornate riservate ai rookie e ai collaudatori delle case. I primi ovviamente hanno bisogno di qualche giorno in più per prendere confidenza con le prestazioni (e le complicazioni) della MotoGP, i secondi effettuano lo shakedown delle moto che nei giorni successivi vengono utilizzate dai piloti delle Case.

La squadra replicherà di fatto la struttura del 2020 e 2021, con una moto ufficiale 2022 per Andrea Dovizioso - di fatto identica a quella di Morbidelli e Quartararo - e una 2021 per Binder, sostanzialmente quella A-Spec portata in gara nelle scorse stagioni prima da Morbidelli e poi da Crutchlow e Dovizioso.

La presentazione prenderà il via alle 16 e verrà trasmessa in streaming, che potrete seguire anche in questo articolo. Contestualmente verrà presentato anche il team impegnato in MotoE con Niccolò Canepa e Bradley Smith.

Ultime da MotoGP

Hot now

Caricamento commenti...