Gran Premio

MotoGP Virtual Race 12 aprile: ci sarà anche Valentino Rossi! [AGGIORNATO]

- La Virtual Race pasquale avrà in griglia anche Valentino. Si correrà al Red Bull Ring
MotoGP Virtual Race 12 aprile: ci sarà anche Valentino Rossi! [AGGIORNATO]

Finalmente annunciata la... lista degli iscritti alla seconda MotoGP Virtual Race organizzata da Dorna. Ve l'avevamo già annunciata, ma allora non si sapeva praticamente nulla tranne la data, ovvero domenica 12 aprile (Pasqua) a partire dalle 14.45, in diretta su Sky Sport e Dazn e sui canali social e YouTube di MotoGP.com. Il commento in diretta a cura di Gio Di Pillo, Trastevere73, Alberto Capra e Moreno Pisto potrà invece essere seguito direttamente sui canali Facebook, YouTube e Twitch di Moto.it.

Sono stati annunciati la pista - il Red Bull Ring, in Austria - ma soprattutto una line-up di partecipanti ancora più eccitante di quella della prima gara.

Ci saranno infatti Marc Marquez, Alex Marquez e Takaaki Nakagami per Honda; Danilo Petrucci, Pecco Bagnaia, Michele Pirro e Tito Rabat per Ducati, Valentino Rossi, Maverick Viñales e Fabio Quartararo per Yamaha. Tutti pronti davanti ai monitor, bevanda a scelta: non sarà come vedere una gara vera, ma una mezz'ora di divertimento è garantita.

La prima Virtual Race è stata un successo. Alex Marquez ha vinto la sua prima gara in MotoGP e il pubblico di appassionati alla fine ha sfiorato il piacere di un GP. In realtà il clamore intorno all'evento è stato di gran lunga superiore all'emozione dell'evento stesso, ma possiamo comunque dire che sia stata una bella esperienza, di quelle sicuramente da ripetere. 

Non solo noi l'abbiamo pensato e dopo l'annullamento del GP di Le Mans ci consoleremo magramente con la seconda Virtual Race. Ancora non si conoscono i nomi dei partecipanti, alcuni saranno gli stessi del primo appuntamento, ma è già stato annunciato che ci saranno anche altri piloti.

  • gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Al sesso virtuale, preferisco quello reale
    LOL
  • Campiglio-1956, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Effettivamente la sua assenza ci stava preoccupando, parecchio.
Inserisci il tuo commento