Motomondiale

MotoGP, test pre-gara in ottobre a Portimão

- Due giorni prima di Le Mans per i test team, e una presa di contatto per (alcuni) piloti
MotoGP, test pre-gara in ottobre a Portimão

Il calendario della MotoGP accoglie per la prima volta l'Autodromo Internacional do Algarve - il nome "tecnico" del circuito di Portimão - nella stagione 2020. Per dare modo ai team (e ai fornitori tecnici, leggi produttori di freni e pneumatici) di prendere contatto con le problematiche che incontreranno i prototipi della classe regina sui velocissimi saliscendi del tracciato portoghese, Dorna ha organizzato una "due giorni" di test sul circuito per mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre, dopo i quali il circus si trasferirà a Le Mans per il Gran premio di Francia.

Il test è destinato soprattutto ai test team delle varie Case: saranno quindi sicuramente presenti Michele Pirro per Ducati, Dani Pedrosa per KTM e Stefan Bradl per Honda, ma anche Jorge Lorenzo per Yamaha. Faranno parte della compagnia, il mercoledì, anche alcuni piloti della MotoGP, che saranno ovviamente vincolati all'uso di mezzi stradali per prendere confidenza con il circuito.

La lista provvisoria dei piloti della MotoGP comprende Andrea Dovizioso, Jack Miller, Maverick Viñales, Brad Binder. Takaaki Nakagami, Miguel Oliveira, Pol Espargaró, Johann Zarco, Pecco Bagnaia, Aleix Espargaró, Alex Márquez, Iker Lecuona, Bradley Smith, Cal Crutchlow. La lista è appunto ancora provvisoria, e verrà integrata (e pubblicata) al momento del suo completamento.

  • DK74ever, Ronchi dei Legionari (GO)

    Bella, con dei tratti da pazzi veri.
Inserisci il tuo commento