MotoGP. Rossi: "Qui siamo competitivi"

MotoGP. Rossi: "Qui siamo competitivi"
Giovanni Zamagni
Valentino soddisfatto del quarto posto e del passo gara: “Mi sono trovato subito bene fin da venerdì, mi sento a mio agio sulla moto. Marquez è quello che ne ha un po’ di più, è il favorito per la vittoria. Poi ci sono altri cinque piloti velocissimi: bisognerà essere perfetti
30 marzo 2019

Valentino Rossi ci crede: è convinto di poter fare una buona gara. Lo confermano i numeri: dopo i due piloti della Honda, Valentino è quello con il passo migliore insieme a un altro paio di piloti. Giusto, quindi, crederci, soprattutto ricordando quello che solitamente è capace di fare Rossi alla domenica.

«Sono molto contento di partire dalla quarta posizione: ho fatto un buon giro, sono a solo due decimi dalla pole. Abbiamo iniziato subito bene nelle FP1 di venerdì, ho guidato bene e oggi abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti. Mi trovo bene con la M1, il mio ritmo è costante, ho un buon passo con le gomme usate, ma ci sono almeno altri cinque piloti che vanno fortissimo. Per questo bisogna fare tutto bene, con la variabile del meteo».

 

Come valuti qui la M1?

«Abbiamo iniziato subito bene: molto dipende dalle piste, dalle gomme, da come le fai lavorare, dall’asfalto. Qui in Argentina, tutto sembra funzionare per il meglio. Paghiamo ancora qualcosa in accelerazione, ma nel complesso siamo messi piuttosto bene».

 

Anche seconde te Marquez è il pilota con il passo migliore?

«Sì, lui ne a un pelo più di tutti gli altri con ogni tipo di gomma, sia com le medie sia con le soffici: è lui il favorito per la vittoria».

 

Valentino chiude con una valutazione sulla Ferrari.

«Mi fa molto piacere che siano primo e secondo ed è bello vedere un giovane come Leclerc che va così forte: è sempre bello quando arrivano dei giovani».

 

Caricamento commenti...