unveiling

MotoGP. Presentato in Indonesia il team HRC 2017

- Honda ha scelto Jakarta per presentare il team HRC 2017. Márquez e Pedrosa hanno svelato la RC213V in versione 2017

Marc Márquez e Dani Pedrosa hanno presentato oggi i programmi del Repsol Honda Team 2017 ai media indonesiani ed internazionali, nella splendida cornice del Jakarta International Expo (JIExpo), situato nel centro della capitale indonesiana.

Marc e Dani sono stati raggiunti sul palco da Tetsuhiro Kuwata (Direttore HRC - General Manager Race Operations Management Division) e dal Team Principal Livio Suppo, per svelare la nuova Honda RC213V che la squadra userà per correre nel Campionato del Mondo MotoGP 2017. 

A lato della presentazione, quattro fan indonesiani molto fortunati, vincitori del concorso di Repsol sui social-media, basato sull'hashtag #MadAboutRepsolHondaTeam, hanno avuto l'esclusiva opportunità di ammirare da vicino la RC213V e di incontrare e salutare Marc e Dani prima che i piloti partissero per l'aeroporto per tornare in Europa.

 

Marc Márquez

«Sono stato Indonesia già molte volte, e so quanto amano la MotoGP. Eppure sono sempre in grado di farmi sentire ancor più il benvenuto rispetto alla volta precedente, è incredibile! È stata anche molto interessante e piacevole la visita di ieri alla fabbrica, perché amo le moto e mi è piaciuto molto vedere come nascono ed incontrare le persone che stanno dietro a tutto questo. Sono stati incredibilmente solidali e appassionati. Faremo del nostro meglio per dare loro un motivo per festeggiare. Abbiamo iniziato i nostri test invernali abbastanza bene, e ora tutti dobbiamo continuare a lavorare e fare ulteriori passi in avanti per essere pronti a lottare di nuovo al top».

 

Dani Pedrosa

«Oggi abbiamo ufficialmente iniziato la nostra stagione 2017, è sempre un momento emozionante, anche quando lo hai già vissuto molte volte. Mi sento in forma e non vedo l'ora di iniziare il nuovo anno di corse. Sono anche contento che siamo venuti qui per la presentazione della nostra squadra: lo scorso ottobre, a causa di un infortunio, non sono stato in grado di partecipare ad un evento qui, e così molti fan indonesiani mi hanno mostrato il loro sostegno. Ieri all'impianto di Astra Honda è stato sorprendente: c'erano più di 2.000 persone a festeggiarci e salutarci!».

  • Triflux, Lecce (LE)

    Da notare che le due moto presentate sono un po' diverse. Quella di Pedrosa ha lo scarico laterale piú lungo (ma anche l'altro, ovviamente, che torna a fare il giro sotto-codino) della SC-Project e la presa dell'airbox larga usata fino a metà 2016. Mentre la moto di Marc ha lo scarico corto, sempre SC, e la presa dell'airbox stretta già usata a fine scorso anno. Sintomatico dei dubbi sul motore da usare per la nuova stagione.
  • TheBerronespolo, Rosignano Monferrato (AL)

    Occhio a Dani che a pari "senza" alette e con il nuovo motore più corposo le suonerà a tanti, ma non a Marc.
Inserisci il tuo commento