• Accedi o registrati
  • Concessionari
Piloti

MotoGP. Pedrosa correrà ad Austin

- L'ufficiale Honda sta recuperando dalla frattura intra-articolare del radio destro
MotoGP. Pedrosa correrà ad Austin

Dani Pedrosa correrà il GP di Austin. Dopo le verifiche dei giorni scorsi, i medici hanno dato il nulla osta al pilota spagnolo, che si è sottoposto nei giorni scorsi alla riabilitazione. «Miglioro ogni giorno, sto facendo esercizi per migliorare la mobilità e ridurre l'infiammazione. Ovviamente non sarò al 100%» ha commentato Pedrosa.

 

L'articolo originale

Operazione riuscita per Dani Pedrosa. Al pilota spagnolo, infortunato a seguito della caduta nel GP d'Argentina, è stata diagnosticata una frattura intra-articolare del radio distale destro grazie ad una TAC. La riduzione della frattura, con inserimento di fissatori interni, è stata operata all'Hospital Universitari Dexeus di Barcellona dal dottor Xavier Mir e dalla sua equipe.

L'operazione ha avuto esito positivo, e Dani verrà sottoposto ad accertamenti nelle prossime 48 ore; se i risultati saranno positivi, potrà iniziare la riabilitazione già sabato. Solo allora si deciderà in merito alla sua partecipazione al GP di Austin.

L'incidente

Zarco entra duro su Pedrosa nei primi giri del GP d'Argentina e Dani viene catapultato in aria. Nell'impatto ad avere la peggio è il polso destro. Fin dalle prime ore si sospetta una frattura. Il pilota spagnolo oggi è rientrato in patria e si è sottoposto ad esami più approfonditi nella Clinica Dexeus a Barcellona. Il dottor Xavier Mir, dopo aver visitato Pedrosa, ha deciso che sarà necessaria un'operazione. Con tutta probabilità il pilota HRC entrerà in sala operatoria nelle prossime ore, o al più tardi domani. 

  • Mostrogenio988

    Attendo a Zarco miraccomando che si ispiara al suo prossimo compagno di squadra
  • palenzo511057, La Spezia (SP)

    Ma l'avete vista la Sbk... e le gare degli anni 90... il problema é la tv e i loro commentatori che appena succede qualcosa la rendono esagerata... e poi Valentino mi ha rotto le palle.. bastaaaaaa. In tutto ciò tanti auguri a Camomillo
Inserisci il tuo commento