Video

MotoGP. Guai per KTM: Mika Kallio si è rotto tibia e perone durante una gara sul ghiaccio [VIDEO]

- KTM perde uno dei suoi collaudatori in vista dei test di Losail previsti proprio per i prossimi giorni. Il pilota ha perso il controllo della sua moto durante una IceRace, postando poi il video sui social

Brutta situazione per KTM in vista dei test in Qatar. Il collaudatore Mika Kallio, infatti, si è fratturato tibia e perone durante una gara in moto sul ghiaccio.

A Losail, dunque, lo sviluppo della RC16 con cui Brad Binder, Miguel Oliveira, Danilo Petrucci e Iker Lecuona parteciperanno al mondiale MotoGP 2021, sarà tutto sulle spalle di Dani Pedrosa. Kallio, infatti, ha già fatto sapere che non potrà essere presente e che dovrà purtroppo sottoporsi a un intervento chirurgico per ridurre la frattura e accelerare i tempi di recupero. Il collaudatore di KTM ha anche postato un video dell'accaduto e, c'è da ammetterlo, è stato davvero sfortunato. Perchè non è neanche caduto dalla moto dopo averne perso il controllo, ma probabilmente la sua gamba ha battuto violentemente contro la pedana, fratturando le ossa.

"Quando una giornata divertente con un hobby va storta - ha scritto Kallio a commento del video e dell'immagine della radiografia che mostra le conseguenze dell'incidente - anche un guidatore esperto non può permettersi di perdere la concentrazione e spesso accade in quelle situazioni apparentemente innocue. Sono in attesa di intervento chirurgico e il tempo di recupero stimato è di 7-8 settimane. Sono frustrato. Un intervento chirurgico a tibia e del perone mi aspetta, purtroppo a volte un piccolo stupido errore ha conseguenze dolorose. Non quello che avevo in mente per l'iceroadrace di oggi, sarò costretto a scendere dalle moto per 7-8 settimane per recuperare. Mi scuso con gli interessati, questo è il lato più oscuro delle corse, anche come hobby".

  • lucamax62, Milano (MI)

    Più che contro la pedana gli sarà scivolato il piede dalla pedana ed è finito, caricando la gamba, nel blocco di neve.
  • Guido Marrucci, San Miniato (PI)

    Che sculo....
    Quella gamba inizia ad averne viste nell'immagine RX si vede che c'era già una vecchia staffa e 7 viti dedicate al malleolo.
    Rimettiti presto manetta e collaudaci una ktm v4 da sbk.✌
Inserisci il tuo commento