MotoGP. Estrella Galicia ha lasciato la Moto3, ma non i fratelli Alex e Marc Marquez

MotoGP. Estrella Galicia ha lasciato la Moto3, ma non i fratelli Alex e Marc Marquez
L’annuncio del rinnovo come sponsor personale dei due fratelli di Cervera è arrivato ieri. “E’ come una famiglia, unita da oltre dieci anni”, ha affermato Ignacio Rivera
21 febbraio 2021

I termini dell’accordo non si conoscono, come accade sempre in questi casi, ma il dato certo è che Estrella Galicia, dopo aver allentato la sua presenza nel mondo delle corse lasciando la Moto3, ha scelto di proseguire la collaborazione con Alex e Marc Marquez.

L’azienda spagnola e i fratelli di Cervera sono legati praticamente da sempre, come ha ricordato Ignacio Rivera, Ceo di Corporacion Hijos de Rivera, proprietaria del marchio Estrella Galicia. “Da più di un decennio, i fratelli Márquez fanno parte della famiglia Estrella Galicia 0,0 - ha dichiarato - Li abbiamo visti crescere per 10 anni e abbiamo vissuto i loro successi come i nostri. Quindi, nonostante i tempi difficili che stiamo vivendo, continueremo ad accompagnarli in questo viaggio che abbiamo iniziato insieme una decina di anni fa e continueremo a lottare al loro fianco nella certezza che avremo ancora motivi di festa”.

Una storia che continua, quindi, nella speranza di vedere Alex Marquez consacrarsi in MotoGP e Marc Marquez tornare ai suoi livelli dopo l’infortunio all’omero del braccio destro che lo ha costretto fuori dai giochi per una intera stagione. Ma anche dopo un 2020 condizionato dal Covid-19 e che per Estrella Galicia, come per tutti i soggetti economici che operano sul mercato, è stato di grande crisi.  “Sono molto felice di poter continuare con Estrella Galicia 0,0 - ha dichiarato Marc Marquez - Sono orgoglioso di aver potuto vivere e condividere tutti questi risultati dell'ultimo decennio insieme a loro e alla nostra famiglia”. Dichiarazioni a cui hanno fatto subito eco quelle del fratello Alex, che ha aggiunto: “Estrella Galicia mi ha supportato durante la mia carriera sportiva, siamo cresciuti mano nella mano, ottenendo grandi successi insieme. Spero di vivere insieme altri momenti ancora più indimenticabili”.