MotoGP. Dovizioso: "Sono in difficoltà. Per il momento..."

MotoGP. Dovizioso: "Sono in difficoltà. Per il momento..."
Giovanni Zamagni
Andrea ha fatto un buon giro nelle FP1, ma come passo non è messo bene: “La velocità c’è, ma le sensazioni sono negative. Strano, perché in queste condizioni siamo sempre andati bene. Bisogna lavorare sull’assetto e sul bilanciamento”
16 novembre 2018

VALENCIA – Andrea Dovizioso in difficoltà sull’acqua con la Ducati nelle FP2: ecco quello che non ti aspetti. Ma è proprio quello che è successo nella prima giornata di prove del GP della Comunità Valenciana.


«Non siamo messi male come velocità, ma le sensazioni non sono buone. Ed è strano, perché sull’acqua siamo sempre stati veloci, mentre oggi abbiamo fatto una gran fatica. Tra l’altro, ho avuto le medesime sensazioni negative sia nelle FP1, quando c’era tanto grip, sia nelle FP2, quando c’era molta più acqua in pista. Quest’anno non abbiamo mai girato sull’acqua e, probabilmente, dobbiamo studiare bene la moto, trovare il giusto bilanciamento, un po’ come abbiamo dovuto fare sull’asciutto. Non c’è un problema particolare, solamente non abbiamo feeling. Se la gara fosse domani mattina, sarei in difficoltà: ma sono abbastanza tranquillo, non vedo perché non potremmo recuperare in una situazione dove solitamente siamo sempre competitivi».

 

Anche considerando la pioggia, c’è il rischio di non essere troppo concentrati?

«Non è una questione di pioggia: non essendoci più niente di importante in ballo, ci può essere un calo. Ma domenica sarà comunque differente».

Caricamento commenti...