MotoGP 2026. Julià Márquez: "Vedi i corpi dei tuoi figli messi a dura prova e soffri molto. Alex non è più 'il fratello di Marc'"

MotoGP 2026. Julià Márquez: "Vedi i corpi dei tuoi figli messi a dura prova e soffri molto. Alex non è più 'il fratello di Marc'"
Parla il padre dei Márquez, che rilascia pochissime interviste
9 gennaio 2026

Anche Julià Márquez, il padre dei due piloti, è stato uno dei protagonisti di "El Objetivo" (qui le parole di Marc nello stesso programma, qui quelle di Alex).

Julià, che di solito non rilascia interviste, ha raccontato come ha vissuto quest'anno: "Super orgoglioso come padre. Dopo tanti anni di festeggiamenti, e come ha detto Marc, passando dalla cima della cresta al fango, fino in fondo per tornare, dopo tutta la sofferenza, e avere un anno così incredibile. Sia Marc che Alex. La prima cosa che pensi è che non esiste. Non ci avevo mai pensato, mai".

"Nella prima gara della stagione hanno concluso primo e secondo, mi sono chiesto: è vero? Anche mentre sei in viaggio, pensi: quello che è successo quest'anno è vero?" ha detto Julià Márquez, rivelando la sua incredulità rispetto alla stagione 2025 dei suoi due figli.

Come detto Julià non parla molto, qui ha spiegato perché...

"Questo è un mondo molto, molto professionale. Dalla squadra, alla stampa, alla televisione, tutti. Quindi, come padre, devi fare il tuo lavoro. Credo nel vedere, sentire e non dire nulla, anche così scopri molto. È il loro mondo ed è il loro lavoro". Qualcosa di simile a quel che ha detto il padre di Bez in un'intervista che abbiamo pubblicato qualche giorno fa.

Sulla crescita di Alex...

"È sempre stato 'il fratello di Marc...'. Ora non lo è più. Ora ha detto: 'Sono Alex Márquez '"

Nello stesso programma Marc ha detto che non vorrebbe che i suoi figli seguissero le sue orme...

"Marc sa già com'è questo mondo. Io ai miei tempi non lo sapevo. Mi piaceva e mi appassionava, ma ovviamente, quando si tratta dei tuoi figli e vedi i loro corpi costantemente messi a dura prova, soffri. Soffri molto"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese