MotoGP 2026. GP di Francia. Livio Suppo: “Jorge Martin è la sorpresa piú grossa dell’anno. Accordo Case-Liberty Media? Entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro”

MotoGP 2026. GP di Francia. Livio Suppo: “Jorge Martin è la sorpresa piú grossa dell’anno. Accordo Case-Liberty Media? Entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro”
L'ex team manager e ora consulente racing del team Italtrans ha anche commentato la situazione di Marc Marquez: "Evidentemente la spalla non è ancora al 100%. Guardiamo Viñales che fatica che sta facendo a recuperare"
8 maggio 2026

Nel venerdi di Le Mans, Livio Suppo è intervenuto ai microfoni di Sky dove, oltre ad aver commentato la situazione del team Italtrans, ha detto la sua su diversi temi del paddock.

Nello specifico, si è soffermato sul momento di Marc Marquez, ancora senza podi e non al meglio fisicamente, e dell'accordo tra le Case e Liberty Media. Ecco le sue parole:

Vorrei sapere il tuo parere sul rientro ai box di Marc Marquez e cosa ne pensi della sua difficoltà tecnica, non ha ancora fatto podio...

"Il regolamento lo permetteva quindi è stato bravo lui a cogliere l'occasione. È una cosa strana ma se il regolamento non dice niente è stato bravo lui. Il fatto di non aver fatto ancora podio evidentemente non è ancora a posto fisicamente ma è stato anche sfortunato quest'anno come in Thailandia. La spalla non è ancora al 100%. Guardiamo Viñales che fatica che sta facendo a recuperare. Il campionato è lunghissimo, lui lo scorso anno ha dominato. Quest'anno Aprilia è migliorata tanto. Jorge Martin forse è la sorpresa piú grossa dell’anno, sono contento per gli appassionati perchè è bello vedere competizione. Peró il campionato è ancora lungo e io mi aspetto che Marc si faccia vedere di nuovo davanti"

Come vedi invece l'accordo con Liberty Media?

"Di quello ne so ben poco. Entrambi han bisogno l’uno dell’altro. Le Case senza MotoGP e la MotoGP senza le Case non ci sono. Hanno già speso per le moto del prossimo anno e non possono non correre. Non so i dettagli, immagino sia soprattutto una questione economica. Non dimentichiamoci che la MotoGP ha cambiato proprietario da poco. Il nuovo proprietario ha acquistaro un'azienda che aveva una determinata redditivitá e che se deve aumentare di molto il contributo alle Case, I nuovi acquirenti che hanno pagato molto bene, è chiaro che se deve pagare molto di piu le Case rispetto a prima quei parametri saltano. Dietro a Liberty ci sono i fondi di investimento e sono fatti apposta per guadagnare soldi e quindi la redditivitá è molto importante. Chiaro che servirà quindi piú tempo di quello che si immaginasse”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese