MotoGP 2025. Il manager di Alex Marquez spinge Alex Marquez: "È uno di quelli che merita di più un posto in Ducati"

MotoGP 2025. Il manager di Alex Marquez spinge Alex Marquez: "È uno di quelli che merita di più un posto in Ducati"
Jimmy Martinez, che cura gli interessi dei due fratelli, ha parlato della stagione del suo assistito più giovane: "Il rivale di Marc è Alex"
15 maggio 2025

Jimmy Martínez, manager dei fratelli Márquez, ha parlato del livello raggiunto da Alex Marquez in questo 2025. Lo ha fatto con As, media spagnolo.

Ecco alcune cose interessanti che ha detto. Subito si è parlato di mercato, scherzando su un possibile approdo di Alex in rosso: "Dobbiamo concentrarci su questo trend positivo. Se i risultati ci saranno e saranno mantenuti, tutte le porte saranno aperte".

Poi Martinez ha aggiunto: "Álex è probabilmente uno dei piloti che più se lo merita in questo momento, perché ha lottato e faticato per molti anni. La verità è che quest'anno sta avendo un anno spettacolare".

In questo 2025 Alex Marquez ha centrato la prima vittoria domenicale ed è stato due volte in testa alla classifica del mondiale: "Alex è il candidato definitivo. Lo dico sempre a Marc - ha sottolineato Martinez-. Anche Pecco sarà sicuramente in corsa per il campionato, ma il rivale di Marc è Álex. Finora ci sono state piste molto diverse e lui è sempre stato lì"

In diverse interviste Marquez jr ha parlato di come questo suo miglioramento sia dovuto all'esperienza fatta lo scorso anno, ma anche alla forza della GP24: "Oltre al fatto che la moto di quest'anno è migliore, - ha spiegato Martinez - Alez ha fatto anche un passo avanti mentalmente. Alcuni dicono che Alex è un diesel, ma un diesel molto veloce".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese