MotoGP 2025. GP dell'Indonesia. Pecco Bagnaia: "Se ho provato la moto di Morbidelli a Misano? Non confermo"

MotoGP 2025. GP dell'Indonesia. Pecco Bagnaia: "Se ho provato la moto di Morbidelli a Misano? Non confermo"
Il pilota Ducati: "È cambiato principalmente il mio approccio, perché so che il mio pacchetto ha più potenziale, spero di iniziare forte, questo dovrebbe rendere il lavoro più facile. Partiremo dalla stessa moto di Motegi". Sulla lotta mondiale: "66 punti da recuperare ad Alex Marquez sono tanti"
2 ottobre 2025

Pecco Bagnaia in Indonesia è chiamato a confermare i netti miglioramenti visti in Giappone, dopo il test di Misano. Pole, Sprint e gara. A Motegi Pecco ha preso tutto, mentre il compagno Marquez diventava campione del mondo.

Ecco cosa ha detto nel giovedì indonesiano.

Pensi di esserti lasciato indietro il periodo negativo?

“Penso di sì, questa pista non è mai stata facilissima per me, cercherò di adattarmi, ho già parlato con la squadra per cercare un buon set up, lo scorso anno ho battagliato con Franco e Bez per arrivare sul podio, speriamo di essere competitivi fin dall’inizio del weekend”

Ancora sulla competitività ritrovata...

“Conosco il mio potenziale, e ho sempre detto che quando avrei ottenuto quel che volevo sarei tornato competitivo, sapevo che non stavo guidando come volevo, abbiamo dovuto aspettare il test di Misano per tornare a guidare nel mio modo”

La MotoGP è importante in Indonesia, siete trattati come rockstar…

“È incredibile la passione degli indonesiani per il motorsport, ieri mi sentivo come Robert Plant in un grande concerto, momento rumoroso, so che saranno tutti qui per divertirsi e cercheremo di farli divertire”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hai dormito meglio in questi giorni rispetto al passato? Sei ancora in lotta per il secondo posto, che vorrebbe dire che negli ultimi cinque anno hai fatto sempre primo o secondo...

“È cambiato principalmente il mio approccio, perché so che il mio pacchetto ha più potenziale, spero di iniziare forte, questo dovrebbe rendere il lavoro più facile. Partiremo dalla stessa moto di Motegi. Cercherò di fare il massimo per fare secondo nel mondiale, Alex ha fatto un lavoro fantastico quest’anno, 66 punti da recuperare sono tanti, ma farò il massimo”

A Motegi la moto fumava, potrai usare quel motore ancora? Gli ingegneri Ducati ti hanno spiegato cosa è successo?

“Me l’hanno spiegato bene, ma non credo di avere capito tutto, il motore funziona bene, c’era solo un piccolo filtro che funzionava male, per fortuna ho chiuso la gara senza penalità, ma il motore è ok”

A Misano hai provato una delle moto di Morbidelli nel test, puoi confermarlo?

“A Misano ho provato diverse cose, non confermo quello che hai detto, ma confermo che a Misano ho provato qualcosa che avevamo già usato in passato, quello sì”. 

AGGIORNAMENTO del giorno dopo: Uccio Salucci invece ha confermato che Bagnaia nel test di Misano ha provato la GP24 di Morbidelli

Caricamento commenti...