Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La stagione di Fabio Di Giannantonio si chiude con un podio che dà soddisfazione, ma il bilancio della stagione del pilota VR46 non è del tutto positivo. Il numero 49 ne ha parlato ai microfoni Sky.
Sulla gara di oggi...
"Bellissimo chiudere sul podio, ma c'è mancato qualcosa, Le Aprilia erano più veloci all'inizio, sono passato al piano B, che era salvare la gomma. Fare il mio primo doppio podio, più la prima fila in MotoGP è ottimo per finire la stagione. Pensi di essere un pilota migliore. Sono contento, abbiamo dato il massimo"
Sul confronto con la moto che aveva l'anno scorso...
"Se guardi la moto factory dell'anno scorso rispetto a quella dell'anno prima aveva un vantaggio veramente grande, c'era una costanza di rendimento. Quest'anno la nostra moto c'ha fatto un po' arrabbiare, mentre i nostri competitors lavorano e sono cresciuti parecchio, ci hanno fatto impensierire. Dobbiamo migliorare, fare un lavoro migliore, perché oggi non c'è stata possibilità"
Sulle difficoltà di quest'anno...
"Come abbiamo sempre detto, la moto è molto meno sincera davanti, la difficoltà è stata provare sempre tanto ma non riuscire mai a trovare sincerità dal davanti. Abbiamo provato a cercare la fiducia da parte della moto ma quest'anno non è stato possibile. Ci sono state piste dove è stato difficile trovare feeling dove non riuscivo a sentire. Devo migliorare la costanza, perché devo trovare competitività anche quando non sento e dobbiamo crescere come casa per rendere tutto più semplice"