MotoGP 2025. GP del Regno Unito. Johann Zarco: "Faccio fatica a credere di essere sul podio sull'asciutto con la mia "Hondina""

MotoGP 2025. GP del Regno Unito. Johann Zarco: "Faccio fatica a credere di essere sul podio sull'asciutto con la mia "Hondina""
E sul suo futuro: "Stiamo pensando a come rimanere da Lucio e diventare il numero 1 di Honda"
25 maggio 2025

Dopo il successo a Le Mans, arriva un'altra grande emozione per Johann Zarco e il team Honda LCR di Lucio Cecchinello: il secondo posto (questa volta sull'asciutto, come ci tiene a sottolineare il pilota francese) a Silverstone. 

Su quale sia stata la parte più difficile della corsa...

"A dieci giri dalla fine, a metà gara, è stato difficile: la gomma anteriore ha avuto un calo e ha iniziato a scivolare tanto, ma anche Marc era in difficoltà. Sono contento di essere riuscito a gestire questo gap che avevo, faccio fatica a credere di essere sul podio sull'asciutto con la mia "Hondina""

Sulla scelta della gomma...

"Anche Bezzecchi aveva la morbida davanti e sono stato sorpreso però sono riuscito a tenere un po' meglio il passo, era più veloce da inizio gara quando mi ha passato. Ho detto: "se riesco a stare dietro di lui riesco a fare una bella gara", perché tutto il weekend è stato fortissimo e per come ha finito la Sprint ieri era impressionante. Questa soft all'anteriore ha permesso di lottare a inizio gara, quando parti non ci vuole la lotta e la gestione"

Sul rapporto che ha con la squadra Honda LCR e le possibilità sul suo futuro...

"Io sto godendo, il rapporto con Honda e Lucio è bellissimo, è bello se possiamo continuare con Honda e capire dove andare e dove sia meglio andare. Forse nel team di Lucio possiamo avere ancora più supporto da Honda e avere una terza moto ufficiale. Quello che stiamo vivendo con Lucio vorrei tenerlo, stiamo valutando cosa fare, anche Honda. Per quello che facciamo abbiamo il supporto di Honda, ma stiamo pensando a come rimanere da Lucio e diventare il numero 1 di Honda"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese