MotoGP 2025. Ai Ogura operato con successo: obiettivo Aragon dopo l’infortunio a Silverstone

MotoGP 2025. Ai Ogura operato con successo: obiettivo Aragon dopo l’infortunio a Silverstone
Il pilota giapponese è stato sottoposto a un intervento chirurgico per riparare una frattura alla parte superiore della tibia destra
31 maggio 2025

Buone notizie in casa Trackhouse: dopo l’infortunio rimediato nel venerdì del Gran Premio del Regno Unito, Ai Ogura è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico per la riparazione di una frattura alla parte superiore della tibia destra, appena sotto il ginocchio.

Una risonanza magnetica eseguita lunedì ha inoltre evidenziato la presenza di un piccolo frammento osseo spostato, rimosso durante l’operazione. La valutazione post-operatoria è risultata positiva e Ogura ha già iniziato il percorso di riabilitazione.

Il pilota giapponese proverà a prendere parte al Gran Premio di Aragon, ma verrà sottoposto a una nuova valutazione fisica prima dell’inizio del weekend.

“L’operazione è fatta. Penso che sia andato tutto abbastanza bene. Mi sento abbastanza bene con il ginocchio. Ho solo bisogno di un po’ di tempo per tornare al 100% della forma”, ha dichiarato Ai.
“È piuttosto difficile e vedremo se riuscirò ad arrivare ad Aragon. Sto cercando di fare il possibile per recuperare la gamba, perché in situazioni come queste non si può fare troppo. Farò solo il possibile e mi preparerò per la prossima gara.”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...