Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai Ogura si è preso la scena nel sabato di Brno, centrando la prima pole position della sua carriera in MotoGP e confermandosi poi in gara con un ottimo secondo posto nella Sprint alle spalle di Pecco Bagnaia.
Il pilota del team Trackhouse ha però spiegato di non essere del tutto contento della propria prestazione, soprattutto per un feeling con l’anteriore inferiore alle aspettative, pur riconoscendo il valore del risultato ottenuto.
Ecco le sue parole ai giornalisti:
Sei contento di questa prestazione? Hai capito qualcosa dalla Sprint?
"Sono contento del risultato, non della prestazione"
Perché?
"Il feeling con l’anteriore non era quello che mi aspettavo"
Avete cambiato qualcosa tra practice, qualifica e gara?
"No, non abbiamo toccato molto la moto. È cambiata più che altro la condizione"
La gomma media al posteriore era la scelta giusta? Pecco ha usato la soft...
"Penso di sì, almeno per noi la media era la scelta giusta"
Nell’ultimo giro hai pensato anche solo per un attimo di provarci a passare Bagnaia?
"L’unica cosa che potevo fare era aspettare un errore di Pecco, ma lui non fa errori, quindi è andata così"
Prima pole in MotoGP, e anche il più giovane giapponese di sempre a riuscirci: cosa significa per te?
"È perché siamo in pochi, per questo sono il più giovane. Però almeno sono il più giovane, quindi va bene così"
Ieri avevi detto che dovevi migliorare in alcune curve del secondo settore, la 10 e la 11. Ci sei riuscito?
"Un po’ meglio oggi, ma non bene come Bezzecchi o Raul (Fernandez, ndr), quindi c’è ancora margine per migliorare e ci lavorerò"
La partenza è stata migliore rispetto alle prove?
"La partenza è stata ok, ma penso sia stata più lenta di quelle che avevo fatto nelle simulazioni. Ne ho provate cinque o sei questo weekend e quella della Sprint è stata una delle peggiori"
Sai perché?
"Sì, lo so perchè"
Di solito sei più competitivo sulla distanza lunga che nella Sprint, pensi possa essere così anche domani?
"Difficile da sapere, difficile da prevedere, ma spero di sì"
Se ti offrissero il secondo posto anche per domani, lo accetteresti? Cosa ti serve per vincere?
"Si. Per vincere non devo esagerare"
È quello che hai fatto oggi in alcuni giri?
"Sì, in qualche giro"
In quali settori?
"Nel 2 e nel 3"