MotoGP 2024. Le belle parole di Lucio Cecchinello per Johann Zarco: “Uno dei migliori professionisti che abbia mai incontrato”

MotoGP 2024. Le belle parole di Lucio Cecchinello per Johann Zarco: “Uno dei migliori professionisti che abbia mai incontrato”
  • di Raul Martini
Il proprietario del team LCR ha parlato del suo pilota francese e dell'adattamento al mondo Honda
  • di Raul Martini
25 giugno 2024

Lucio Cecchinello, proprietario del team LCR, ha parlato con Motorsport-total del suo pilota Johann Zarco: "Per me Johann è come un artista perché si immerge completamente nei suoi compiti. È straordinario e molto piacevole vedere come gli piaccia lavorare concentrato. Gli piace essere circondato da professionisti . Dal modo in cui parla agli altri, vuole anche lavorare per migliorare se stesso e per se stesso"

Ancora...

“Ha lavorato molto su se stesso. Ha una visione più ampia della sua carriera. Ecco perché per me è come un artista. Ho lavorato con tanti piloti e lui è uno dei migliori professionisti che abbia mai incontrato”

Sulle difficoltà di Honda...

“Soffre anche lui e la frustrazione si sente. Ma fino ad ora il suo atteggiamento è sempre stato positivo perché sa di avere alle spalle una Honda impegnata totalmente nel migliorare la moto. Sa che deve essere paziente”

Su come motivare un pilota in questa situazione...

“Gli ho detto che non possiamo dargli una moto competitiva, ma deve essere orgoglioso della sua prestazione. Dico molto spesso a Johann che non mi interessa a che punto siamo con il risultato. Perché per me è più importante che tu sia fiero di come hai guidato la moto ogni volta che rientri ai box. Questo è molto importante per me”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese